ZTE lancia nuovi STB, uno gateway multimediale mesh 4K Wi-Fi 6

ZTE lancia nuovi STB, uno gateway multimediale mesh 4K Wi-Fi 6

ZTE realizza il 5GC più piccolo del settore per facilitare la trasformazione digitale e con Amlogic lancia un gateway multimediale mesh di nuova generazione 4K Wi-Fi 6 STB e un high-end STB DVB con far-field voice.

 

Scritto da il 19/09/22 | Pubblicato in ZTE | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

ZTE ha annunciato di aver lanciato il prodotto 5GC Mini5GC più piccolo del settore. Inoltre, insieme ad Amlogic, ha lanciato il set-top box (STB) gateway multimediale 4K Wi-Fi 6 mesh di nuova generazione e anche un set-top box (STB) DVB basato su Android TV con far-field voice alla International Broadcasting Convention (IBC 2022) di Amsterdam (Paesi Bassi).

Leggi anche:
Leggi anche:

ZTE 5GC Mini5GC

ZTE ha lanciato il suo nuovo 5GC Mini5GC, un prodotto che non solo rappresenta una convergenza tecnologica tra smart speaker e STB ma anche amplia la gamma di scenari applicativi grazie alla commutazione delle funzioni con un solo clic. E' piccolo, pesa poco, semplice da installare e molto integrato. 

Per questo nuovo Mini5GC, il numero di funzioni di rete generali è stato ridotto da oltre 10 a 4 e la comunicazione di rete e l'occupazione delle risorse sono state ottimizzate. In questo modo, un 5GC leggero può essere distribuito su un server 1U. Inoltre, le dimensioni del server sono ridotte a un foglio A3 e il peso è inferiore a 5 kg. Grazie all'elevata integrazione, il prodotto 5GC ha una capacità di inoltro di 5Gbps. L'installazione è semplificata dal fatto che questo prodotto può adattarsi a qualsiasi rack e il suo consumo energetico è di circa 100w. Inoltre, il software e l'hardware preinstallati al momento della consegna, la modifica possibile in loco con un solo clic e il sistema plug-and-play, i servizi richiesti possono essere avviati in alcune ore.

Ad oggi, il Mini5GC di ZTE ha effettuato verifiche pilota in cinque settori tipici, tra cui quello minerario, dei trasporti, manifatturiero e governativo. ZTE e Shaanxi Zhin Technology CO., LTD hanno costruito congiuntamente un 5GC per uso minerario basato sul Mini5GC per fornire la distribuzione dei dati in loco per le miniere sotterranee, in modo da migliorare l'efficienza del servizio minerario e fornire una rete ad alta disponibilità per garantire una produzione sicura nell'area mineraria.

In futuro, ZTE vuole collaborare con altri partner industriali per aiutare gli operatori ad esplorare lo sviluppo digitale e intelligente e a incrementare la prosperità delle industrie 5G. 

STB gateway multimediale 4K Wi-Fi 6 mesh di nuova generazione

Alla International Broadcasting Convention (IBC 2022) di Amsterdam, ZTE con Amlogic ha lanciato il suo set-top box (STB) gateway multimediale 4K Wi-Fi 6 mesh di nuova generazione che rappresenta una convergenza tecnologica tra gateway, router e STB. E' stato progettato per ridurre i costi di manutenzione per gli operatori e per offrire una maggiore copertura WiFi nell'ambiente domestico. Il cuore di questo  nuovo STB è il chipset di Amlogic basato sull'architettura quad-core ARM Cortex-A55. Il sistema operativo è Android TV, in modo da fornire l'accesso ad una vasta libreria di applicazioni e contenuti multimediali sviluppati per questa piattaforma. Per la parte WiFi, questo prodotto offre un uplink WAN gigabit e cinque antenne integrate oltre al supporto per EasyMesh che semplifica l'estensione dei segnali Wi-Fi negli ambienti più grandi.  

 
ZTE STB gateway multimediale 4K Wi-Fi 6 mesh di nuova generazione
ZTE STB gateway multimediale 4K Wi-Fi 6 mesh di nuova generazione
 
Leggi anche:
Leggi anche:

STB DVB basato su Android TV con far-field voice

Alla International Broadcasting Convention (IBC 2022) di Amsterdam, ZTE con Amlogic ha lanciato un set-top box (STB) DVB basato su Android TV con far-field voice. Un prodotto che rappresenta una convergenza tecnologica tra smart speaker e STB 4k, ampliando la gamma di scenari applicativi grazie alla commutazione delle funzioni con un solo clic. Si tratta di un dispositivo concepito per servire da centrale di controllo vocale raggiungendo un'ampia copertura della casa con servizi vocali smart - il doppio microfono permette la ricezione della voce ad una distanza di 5 metri in campo lontano - supportando il controllo di un'ampia gamma di dispositivi domestici smart e consentendo l'installazione visiva. Secondo il produttore, tutto questo consentirà agli operatori di utilizzare la sola voce come interfaccia principale nella loro smart home, aiutandoli a realizzare una piattaforma multi-ecosistema. Il cuore di questo STB è il più recente SoC (system on chip) di Amlogic, progettate per garantire elevate prestazioni - con tanto di supporto per la decodifica dei codec video HEVC e AV1 - mantenendo basso il consumo energetico.

 
ZTE STB DVB basato su Android TV con far-field voice
ZTE STB DVB basato su Android TV con far-field voice
 

ZTE dietro la più grande piattaforma IPTV/OTT in Turchia

Negli ultimi anni, Turk Telekom - uno dei maggiori operatori di rete fissa in Turchia - ha puntato a fornire ai suoi oltre 10 milioni di abbonati più funzioni e contenuti video più diversificati. Per raggiungere questo obiettivo, ha stretto una partnership con ZTE per realizzare una nuova piattaforma video che integra IPTV e OTT. Questa piattaforma, caratterizzata da una architettura video integrata,e da un design dell'interfaccia utente curato al minimo dettaglio, da svariate funzionalità, da un sistema stabile e dal supporto di diversi servizi televisivi, risulta essere oggi la più grande piattaforma IPTV/OTT in Turchia. Consente anche l'accesso a più di dieci tipi di terminali, tra cui STB Android TV, Smart TV, dispositivi mobili IOS/Android e PC, potendo così soddisfare le esigenze degli utenti in diversi scenari.

ZTE ha completato il cutover di quasi un milione di set-top box (STB) per sostituire la piattaforma legacy sulla rete esistente, offrendo un sistema di aggiornamento non-stop, oltre a vari strumenti di visual maintenance, che semplificano il lavoro di manutenzione. Inoltre, ZTE fornisce servizi come l'analisi e l'elaborazione dei big data, le strategie di promozione delle vendite, la gestione intelligente della pubblicità, la ricerca smart, introducendo il sistema Google.  

In futuro, ZTE intende continuare ad impegnarsi nell'evoluzione tecnologica e nell'innovazione dei servizi dei prodotti video di grandi dimensioni, offrendo agli utenti esperienze di qualità superiore ed esplorando nuove applicazioni nel settore. 

 
ZTE con Turk Telekom lancia la più grande piattaforma IPTV/OTT in Turchia
ZTE con Turk Telekom lancia la più grande piattaforma IPTV/OTT in Turchia
 
Leggi anche:
Leggi anche:

Ultimo aggiornamento articolo: 19.08.2022 ore 18:00.