Neato D800, Hisense PX1-PRO 4k, PICO 4, Tokyo DR-P420 e Creative Sound Blaster Blaze V2 in Italia

Neato D800, Hisense PX1-PRO 4k, PICO 4, Tokyo DR-P420 e Creative  Sound Blaster Blaze V2 in Italia

Arrivano sul mercato italiano il robot aspirapolvere Neato D800, il proiettore 4k Hisense PX1-PRO, il visore VR all-in-one PICO 4, la radio portatile bluetooth Tokyo DR-P420 e le cuffie da gaming Creative Sound Blaster Blaze V2.

 

Scritto da il 26/09/22 | Pubblicato in | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Sul mercato italiano arrivano nuovi dispositivi elettronici, tra cui uno progettato per aiutarci nelle pulizie di casa così da lasciare più tempo libero per fare rilassarsi ascoltando della buona musica oppure per intrattenersi in un mondo virtuale o per godersi le emozioni del cinema in casa. Più nel dettaglio, in questo articolo andremo a parlare del nuovo robot aspirapolvere intelligenti per uso domestico Neato D800 di Neato Robotics, della nuova radio portatile digitale Tokyo DR-P420 con capacità di streaming wireless bluetooth, delle nuove cuffie Sound Blaster Blaze V2 di Creative Technology, del nuovo visore VR all-in-one PICO 4 un visore VR e, infine, del proiettore Laser Cinema PX1-PRO 4k di Hisense. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Neato D800

Neato Robotics lancia in Italia il suo nuovo aspirapolvere intelligenti per uso domestico modello Neato D800, presto disponibile online e nei negozi al prezzo di 399 euro nella variante di colore ‘marrone espresso’. Come qualsiasi aspirapolvere smart che si rispetti, questo prodotto è progettato per aiutare nelle pulizie in casa, e in particolare per fare il lavoro di pulizia da sè e lasciare più tempo libero a noi.

Questo modello è caratterizzato da un design a forma di D, progettato così per riuscire a pulire anche negli angoli più profondi. La componente smart di questo prodotto è la tecnologia Neato LaserSmart con sensore LIDAR, che consente al dispositivo di pulire anche al buio e sotto i mobili attraverso un'esperienza di mappatura che permette al robottino di evitare gli ostacoli nel rispetto della privacy poiché non integra telecamere. E' possibile impostare routine di pulizia - per impostare ad esempio una pulizia mentre si è fuori casa - e impostare zone dove il robottino non deve andare. Altra caratteristica interessante di questo robot è il controllo da remoto con l'app MyNeato installabile sul proprio smartphone o utilizzando i comandi vocali tramite gli assistenti Google Assistant e Amazon Alexa.

Per quanto concerne l'autonomia, questo Neato D800 ha na durata della batteria con una singola carica completa di circa 90 minuti per coprire 60 metri. Per spazi più ampi da pulire, c'è la ricarica automatica con Quickboost e la pulizia rapida dell'area rimanente.  

Per maggiori informazioni su questo robot aspirapolvere è possibile visitare il sito web www.neatorobotics.it o seguire sui social @neatorobotics_europe.

 
Neato D800
Neato D800
 

Tokyo DR-P420

Sharp Consumer Electronics lancia in Italia la radio portatile digitale Tokyo DR-P420, fornita con connettività bluetooth e un design compatto e colorato: viene proposta nelle quattro colorazioni Midnight Black, Steel Blue, Blossom Pink e Snowy White. Questa radio punta sulla portabilità: si può ricaricare tramite collegamento USB o si possono utilizzare le batterie. Oltre alla possibilità di servire da speaker per riprodurre l'audio da un dispositivo connesso via bluetooth, viene fornita di supporto per radio DAB+, DAB e la più tradizionale FM. E' possibile memorizzare le stazioni radio preferite, così da potervi accedere rapidamente - si possono salvare fino a 20 stazioni DAB+/DAB e 20 stazioni FM. L'audio si può ascoltare attraverso la cassa integrata oppure collegando un paio di cuffie tramite jack. La radio dispone di funzioni di impostazione automatica per la data e l’ora, sintonizzazione/scansione automatica, doppio allarme e lingua di sistema a scelta tra le 7 disponibili. Si può acquistare online e nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo consigliato al pubblico di 49 euro.

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Tokyo DR-P420
Tokyo DR-P420
 

Creative Sound Blaster Blaze V2

Creative Technology lancia in Italia Sound Blaster Blaze V2, un paio di cuffie da gaming con funzioni ad hoc per i giocatori PC, Mac, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch. Il prezzo consigliato al pubblico è di 44.99 euro, con disponibilità sul sito web del produttore.

Queste cuffie sono realizzate con un corpo di colore nero e morbida imbottitura in velluto sui padiglioni auricolari circumaurali, che si combinano sull’archetto con un peso di 187 grammi circa. I driver sono al neodimio FullSpectrum da 40mm. E' integrato un microfono rimovibile con cancellazione del rumore. Il jack è a 4 poli da 3,5mm placcato in oro, con il cavo realizzato in rame senza ossigeno per contribuire ad una trasmissione del suono senza distorsioni. Il telecomando in linea permette l'accesso diretto ai controlli del volume e di disattivazione del microfono.

Tramite l'app Creative (su Windows) è possibile accedere alla Sound Blaster Studio Essential suite per personalizzare il suono, ad esempio abilitando le tecnologie di elaborazione del suono come Surround Sound 7.1 virtualizzato, Acoustic Engine (con funzionalità come Surround, Crystalizer, Smart Volume, Dialog Plus), audio integrato per vari profili di gioco, film e musica e CrystalVoice (con funzionalità come Acoustic Echo Cancellation, Smart Volume, Microphone Equalizer).

Specifiche Tecniche Creative Sound Blaster Blaze V2
• Stile: Sopra le orecchie, con cavo
• Connettività: 3.5mm Stereo Input
• Temperatura operativa: Da 0 °C a 45 °C
• Uso raccomandato: Gaming, Communications, Music / Movies
• Dimensioni (lunghezza x larghezza x altezza): 176x74x206mm
• Peso: 187 grammi
• Lunghezza cavo (da estremità a estremità): 2.5 metri
• Driver: al neodimio da 40mm (1.57") x2
• Risposta in Frequenza: 20–20,000 Hz
• Sensibilità a 1kHz: 105 dB/mW
• Impendenza: 32 ohms
• Altro: Volume, Mic Mute/Unmute, Noise Control, Type Switch
• Colore: Nero
• Tipo di connettore: ingresso stereo 3,5mm
• Microfono:: condensatore ad eliminazione del rumore x1

Ulteriori informazioni su Sound Blaster X1 si possono trovare sul sito web creative.com/SBBlazeV2 

 
Creative Sound Blaster Blaze V2
Creative Sound Blaster Blaze V2
 

Visore VR all-in-one PICO 4

PICO lancia in Italia il suo nuovo visore VR all-in-one PICO 4, accessibile con prezzi a partire da 429 euro. I membri europei del Neo3 Link Beta Program possono preordinare questo nuovo modello dal 23 settembre tramite Bestware, VR Expert, XR Shop e System Active mentre i preordini per tutti gli altri apriranno nel prossimo mese di Ottobre su Amazon, Mediamarkt e Saturn, Elkjop, The Very Group e Coolblue. La disponibilità è prevista dal 18 ottobre 2022 in tredici paesi europei, oltre che in Giappone e Corea e quest’anno è previsto un lancio anche a Singapore e in Malesia.

PICO 4 è realizzato con un design ergonomico e viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon XR2 e integra Pancake Optics e display con risoluzione 4K+, 1.200 pixel per pollice, frequenza di aggiornamento a 90Hz e certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light. Pesa 295 grammi al netto della fascetta, con custodia spessa soli 35,8mm. Il visore è dotato di fascette regolabili che utilizzano un tessuto traspirante SuperSkin per il rivestimento del cuscinetto. Il tessuto è antiscivolo in pelle poliuretanica nella parte posteriore. La batteria da 5.300mAh offre una autonomia stimata a fino tre ore con una carica completa e supporta la ricarica rapida (Qualcomm Quick Charge QC 3.0). Il visore integra quattro telecamere SLAM posizionate attorno alla cornice dell'HMD (head-mounted display), che consentono il tracciamento e la mappatura dell'ambiente circostante. Alla base del rivestimento dell'HMD si trova una fotocamera RGB da 16MP.

In dotazione si trova un distanziatore per occhiali, utile per gli utenti che indossano gli occhiali per adattare la posizione del visore sulla propria testa.

I contenuti fruibili attraverso questo visore si possono scaricare dal PICO Store. Si possono trovare contenuti che coprono svariate categorie: gaming, fitness, video e social. Altro si può trovare su Steam VR. Tra i giochi compatibili ci sono Peaky Blinders: The King's Ransom, Ultimechs e The Walking Dead: Saints & Sinners - Capitolo 2: Retribution. L'azienda ha annunciato anche la propria collaborazione con Wave per proporre ai fan esperienze musicali live immersive nel mondo virtuale. Questo visore introduce il programma PICO Fitness, progettato per semplificare il monitoraggio dei progressi sportivi ottenuti. E' possibile rivedere la cronologia dei dati di allenamento in modalità VR, nonché la propria prestazione attraverso il tracciamento del movimento in VR. Inoltre, il visore consiglia piani di allenamento in base ai propri obiettivi. Tra i contenuti per il fitness disponibili ci sono Les Mills Body Combat, All-in-One Summer Sports VR. Grazie ad una partnership con Ubisoft, nel corso del 2023 arriverà Just Dance VR. Sempre il prossimo anno, arriverà anche PICO Worlds, che offrirà un'esperienza di interazione fra persone più realistica grazie all'implementazione di un sistema di avatar in grado di riconoscere più di 80 aspetti, oltre a documentari esclusivi in collaborazione con Discovery Channel.

I controller per PICO 4 sono caratterizzati da un'unica struttura ad arco rotante, con sensori a infrarossi, rilevamento degli urti, percezione dello spazio, supporto 6DoF e un motore a banda larga HyperSense per un effetto tattile più realistico.

Il visore, inoltre, è compatibile con una serie di accessori, tra cui la fascia PICO Fitness per monitorare i movimenti della parte inferiore del corpo, le custodie per facilitarne il trasporto e i dongle wireless per una trasmissione wireless più stabile. Questi accessori saranno disponibili entro il 2023.  

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Visore VR all-in-one PICO 4
Visore VR all-in-one PICO 4
 

Proiettore Hisense Laser Cinema PX1-PRO 4k

Hisense lancia in Italia il suo nuovo proiettore 4k a tiro ultracorto Laser Cinema PX1-PRO basato su tecnologia TriChroma (tre sorgenti laser RGB). Viene proposto attraverso i rivenditori partner del brand da metà settembre ad un prezzo suggerito al pubblico di 2.699 euro.

PX1-PRO non ha un pannello integrato e può adattare la dimensione dell’immagine da 90 pollici fino a 130 pollici. Ad esempio, per realizzare la massima dimensione (130 pollici), questo proiettore può essere posizionato a meno di 50cm di distanza dallo schermo. Direttamente dal telecomando è personalizzabile la messa a fuoco. Inoltre, è presente un sistema di auto-calibrazione geometrica che riduce i tempi di setup ogni volta che il prodotto viene spostato. Il comparto audio propone due speaker integrati, da 15W cadauno, con supporto per Dolby Atmos. Tre sono le sorgenti laser. La copertura colore è del 107% dello spazio BT2020. La luminanza di picco è di 2000 lumen, la risoluzione arriva a 4K con supporto per le tecnologie HDR HDR10 e HLG. La piattaforma è Android TV, con accesso al Play Store da cui è possibile scaricare nuove app tra cui Youtube, Prime Video, Disney+ e Google Play Movies. E' inoltre supportato l'assistente vocale Google Assistant.

Specifiche Tecniche Hisense Laser Cinema PX1-PRO
• Dimensioni imballo (WxHxD)(mm): 604x295x401mm
• Peso incluso il packaging: 12kg
• Peso netto: 9.2kg
• Media Player: Si (Video, Audio, Immagine)
• Kensington Lock: Si
• Manuale: Sì, on-line
• Parental Control: Si
• Miracast (Anyview Cast): Si
• HDMI: 2x HDMI 2.1
• USB: 2 (1x USB3.0)
• Digital Audio Out (SPDIF): 1
• Audio Output (Analog): 1 (HEADPHONE)
• Ethernet (RJ-45): 1
• Wi-Fi (built-in): 802.11a/b/g/n/ac (Dual-band)
• B2B: 1,Serial control, lP control
• Control4: Sì
• Bluetooth Audio Output: Sì
• Service Port (mini jack): 1
• Formati Video supportati: H.264/AVC (.MKV, .MP4, .MOV, .TS), H.265/HEVC (.MKV, .MP4, .MOV); VP9 (.MKV)
• Formati Audio supportati: AAC (.MKV, .MP4, .MOV); MP3(.MP3, .MKV); WMA (.ASF, .WMA, .MKV), FLAC (.FLAC, .MKV), PCM (.WAV, .MKV, .MP4, .MOV), AC3/EAC3 (.MKV,.MP4. .MOV, .AC3)
• Formati Immagine supportati: BMP, JPG, PNG, GIF (non-animate)
• Luminanza: 2000 lm (picco)
• Contrasto Statico: >1000
• Contrasto Dinamico: 2000000
• Risoluzione: 4k
• 4K Upscaling: Sì
• Colorimetria 10 Bit: Si
• MEMC: Si
• Input Lag (ms): <60ms
• 4K Upscaling (range): SD/HD/FHD a UHD
• Zoom (Ottico o Digitale): No
• Film Mode (24fps): Sì
• Game Mode: Sì
• 3D: No
• Wide Color Gamut: Sì
• Speaker audio: Integrati, potenza 2x15W, tecnologia Dolby Atmos
• Equalizzazione Utente: Si
• Surround Sound: Sì
• Bass Enhancement: Sì
• Automatic Volume Control: Sì
• Audio Presets: Sì

Per maggiori informazioni su questo prodotto è possibile visitare il sito ufficiale www.hisense.it/laser-tv/px1-pro/ 
 
Proiettore Hisense Laser Cinema PX1-PRO 4k
Proiettore Hisense Laser Cinema PX1-PRO 4k