Netatmo presenta la versione PRO del suo Misuratore Intelligente della Qualita' dell'Aria

Netatmo presenta la versione PRO del suo Misuratore Intelligente della Qualita' dell'Aria

Il brand propone un dispositivo professionale per monitorare la qualità dell'aria interna in tempo reale di luoghi pubblici, scuole e uffici.

 

Scritto da il 04/10/22 | Pubblicato in Netatmo | | | Archivio 2022

Seguici su

 
 

In occasione della fiera Light&Building di Francoforte, il brand francese Netatmo ha presentato la nuova versione PRO del suo misuratore intelligente della qualità dell’aria, una variante professionale pensata per luoghi pubblici e uffici come scuole, luoghi di lavoro e istituzioni mediche. Viene già usato in scuole e centri multimedia in Francia, Svezia, Norvegia e Belgio.

Questo dispositivo è in grado di misurare in tempo reale i dati come temperatura, qualità dell’aria, umidità e il livello sonoro della stanza in cui viene posizionato, su un tavolo o a muro tramite apposito supporto. Inoltre, misura in tempo reale anche il livello di CO2 (anidride carbonica), segnalando con una spia luminosa e colorata quando supera i 1200ppm.

Il gestore ha anche la possibilità di rendere visibili i dati rilevati ai visitatori della struttura, semplicemente scansionando un codice QR all’ingresso. Gli utenti possono accedere anche ad un pannello di controllo online in cui trovare un resoconto delle misurazioni di tutti i sensori usati in un edificio specifico.

La piattaforma permette anche di creare avvisi personalizzati e di realizzare dei report settimanali o mensili. È quindi possibile vedere se, ad esempio, la temperatura media dell’edificio è troppo alta, se uno dei termosifoni non è stato spento o se una finestra è stata lasciata aperta, apportando di conseguenza delle modifiche per mantenere l’efficienza energetica. 

Questo prodotto arriva in risposta al difficile biennio che tutti si sono trovati ad affrontare, quello della pandemia, non ancora finita. Le strutture pubbliche hanno infatti dovuto implementare diversi protocolli per rispondere ai problemi causati dalle ondate di Covid e garantire la sicurezza dei propri utenti. Ma grazie alle sue molteplici funzionalità, potrà rivelarsi utile anche per affrontare il difficile periodo invernale in cui tutti saranno chiamati a fare attenzione con i consumi energetici. 

Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità italiana del prodotto. Nel frattempo, qui da noi è disponibile la versione 'consumer' proposta al prezzo di 119,99 euro. 

Leggi anche:
Leggi anche:

Misuratore Intelligente della Qualità dell'Aria by Netatmo (consumer)