Lexar SSD SL660 BLAZE e Creative Sound Blaster Katana V2X arrivano in Italia, nuovi prodotti per i gamers (ma non solo)

Inoltre, debutterà  in edizione limitata a fine anno il nuovo videoproiettore JVC DLA-25LTD realizzato per omaggiare i 25 anni di tecnologia D-ILA.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lexar SSD SL660 BLAZE

Dal produttore di unità di archiviazione Lexar arriva il nuovo SSD portatile SL660 BLAZE progettato per i gamers, poichè è utilizzabile con console e postazioni da gioco. Proposto in Italia nei due tagli da 512GB (a 199,90 euro) e da 1TB (a 329,90 euro), offre tecnologia USB 3.2 Gen2x2 e prestazioni NVMe con velocità di lettura fino a 2000 MB/s e di scrittura fino a 1900 MB/s (sulla base dei test interni effetuati dal produttore).

Per protegersi contro urti e vibrazioni, l’SSD è ospitato all’interno di una custodia realizzata in alluminio con finitura sabbiata. A protezione dei dati archiviati nell’SSD da corruzione, perdita ed eliminazione, invece, si trova un software di sicurezza avanzata con criptazione AES a 256 bit. E proprio perchè ai gamers piacciono questo tipo di cose, SL660 BLAZE è realizzato con LED RGB che creano un’atmosfera colorata per rendere il gioco più dinamico e aggiungere un tocco di colore alla postazione di gioco. La connettività del prodotto propone una porta USB di tipo C (USB-C), con cavi USB tipo C-Tipo C e tipo C-Tipo A standard per una maggiore semplicità d’uso.

Principali caratteristiche SSD portatile Lexar SL660 BLAZE:
• tecnologia USB 3.2 Gen2x2,
• velcoità fino a 2000 MB/s in lettura e fino a 1900 MB/s in scrittura
• LED RGB
• piedistallo rimovibile
• custodia in alluminio con finitura sabbiata
• resistente agli urti: 50 G, durata 11 ms, mezza onda sinusoidale
• resistente alle vibrazioni: 10-2000Hz, 1,5mm, 20 G, 1 Oct/min, 30min/asse (X,Y,Z)).
• software di crittazione AES a 256 bit per proteggere i file
• porta USB di tipo C (USB-C), dotata di cavi USB Tipo C-Tipo C e tipo C-Tipo A standard
• Garanzia limitata di cinque anni

Soundbar Creative Sound Blaster Katana V2X

Restando in tema di gaming, per i gamers arriva sul mercato italiano al prezzo di 309,99 euro un altro prodotto per gamers (ma non solo), dal brand Creative Technology: stiamo parlando di Sound Blaster Katana V2X, una soundbar 2.1 con subwoofer (più piccolo del 40% rispetto al modello predecessore) e una potenza massima di 180W / 90RMS (40W RMS subwoofer + 50W RMS soundbar). La connettività comprende bluetooth 5.0 (frequenza operativa 2402–2480 MHz, codec SBC), ingresso AUX, uscita cuffie, audio USB, ingresso cavo ottico (Toslink), ingresso CC, uscita SXFI (USB Tipo-A), uscita subwoofer e HDMI ARC. Il design del prodotto è piuttosto compatto, misurando 600x95x62mm la soundbar e 116x250x423mm il subwoofer con peso rispettivamente di circa 1.52kg e di 3.3kg.

Il prodotto offre la tecnologia tri-amplificata Xamp, dove il controller multi-core DSP proprietario di Creative potenzia i due tweeter, i due driver a medio raggio e il subwoofer proposti. Inoltre, sono disponibili il decoder Dolby Audio, la modalità SXFI BATTLE progettata per migliorare i segnali audio sia per quanto concerne la direzione e la distanza, e la modalità Scout che si concentra sul rilevamento dei suoni attraverso segnali audio migliorati, evidenziando ogni dettaglio del gioco che potrebbe essere decisivo per la partita.

Infine, collegandosi tramite l’app Creative è possibile personalizzare sia l’audio tramite Acoustic Engine suite, sia l’illuminazione RGB preferita. Queste impostazioni possono essere salvate come profili personalizzati sull’app o sui pulsanti programmabili del telecomando fornito in dotazione.    

Soundbar Creative Sound Blaster Katana V2X

Lexar SL660 BLAZE

Da JVCKENWOOD Corporation è in arrivo entro fine anno, al prezzo consigliato di 29.999,99 euro, il videoproiettore DLA-25LTD in edizione limitata, realizzato in occasione del 25esimo anniversario della tecnologia riflettente a cristalli liquidi "D-ILA". Questa è stata sviluppata da JVC sulla base di “LCOS” (Liquid Crystal on Silicon) per migliorare neri e contrasto, colori e nitidezza, oltre che per garantire luminosità più alta.

DLA-25LTD può raggiungere un contrasto nativo di 150.000:1 grazie a un chip D-ILA di ultima generazione e altri dispositivi ottici selezionati. Inoltre, è realizzato con una piastra centrale in argento con logo e numero di serie mentre il logo commemorativo del 25° anniversario viene visualizzato all’accensione del proiettore.

Per questa ricorrenza, JVC ha previsto di annunciare al CEDIA 2022 un aggiornamento gratuito del firmware, previsto per metà novembre, con nuove funzionalità, prestazioni migliorate e maggiore facilità d’uso per tutti i proiettori D-ILA di attuale generazione: DLA-NZ9, DLA-NZ8, DLA-NZ7, DLA-NP5, DLA-RS4100, DLA-RS3100, DLA-RS2100 e DLA-RS1100. Nello specifico, il nuovo firmware è stato progettato per migliorare le prestazioni dell’immagine Frame Adapt HDR, aggiungere nuove modalità Frame Adapt aggiuntive, una nuova modalità per l’oscuramento dinamico con la sorgente di luce laser e la modalità “Filmaker Mode”. 

JVC DLA-25LTD

Sul mercato italiano arrivano nuovi prodotti realizzati pensando ai gamers, ma non solo. Stiamo parlando del nuovo SSD portatile SL660 BLAZE dal produttore di unità di archiviazione Lexar e della nuova soundbar 2.1 con subwoofer Sound Blaster Katana V2X di Creative Technology. Segnaliamo, inoltre, che JVC renderà omaggio ai 25 anni di tecnologia D-ILA con un nuovo videoproiettore in edizione limitata e rilasciando un aggiornamento gratuito del firmware per nuove e funzionalità. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, tutte queste novità che interessano il mercato italiano. 

Impostazioni privacy