Meta Quest v46 disponibile, le novita’

L'update v46 del software Quest consente di tornare alle app recenti più velocemente e aggiunge un ambiente domestico ispirato alla serie 'Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere'.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Meta Quest ha annunciato di avere iniziato la distribuzione dell’aggiornamento software v46 per visori Oculus, il quale semplifica il ritorno ai giochi e alle app utilizzate più di recente oltre alle impostazioni sulla privacy, e introduce un nuovo ambiente domestico basato sulla serie ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’ disponibile su Prime Video. Si tratta dell’ultimo aggiornamento prima di Meta Connect 2022 in programma l’11 ottobre.

Meta Quest v46 – App recenti

La novità principale di questo aggiornamento v46 è la semplificazione del ritorno ai giochi e alle app preferite. Ora, le tre app più recenti sono facilmente accessibili nel dock di Quest, cosa che dovrebbe evitare di dover accedere alla Libreria generale ogni volta che si vuole tornare a ciò che si stava facendo il giorno prima. Ideale per gli utenti che utilizzano continuamente giorno dopo giorno gli stessi giochi e/o le stesse app.

Meta Quest v46 – riprogettazione impostazioni privacy e miglioramento ricerca impostazioni

L’aggiornamento v46, inoltre, rielabora e semplifica le impostazioni della privacy sulla piattaforma Quest. Dopo aver installato questo aggiornamento, viene richiesto di ricontrollare alcune impostazioni, che comprendono chi può vedere che si è online, chi può vedere a cosa si sta giocando e così via. E’ possibile anche modificare le impostazioni per applicazioni specifiche, ad esempio se non si vuole che i propri amici sappiano che si sta giocando ad un gioco senza di loro.

Tra le altre impostazioni che l’aggiornamento va a migliorare, lo strumento di ricerca si presenta con dei risultati complessivi perfezionati, mentre tutto ciò che si ha cercato in precedenza appare più in alto nei risultati potendo così rivedere rapidamente le impostazioni già cercate in passato.

Meta Quest v46 – Le sale di Durin

Infine, grazie ad una collaborazione con Prime Video, i fan di Tolkien possono abilitare gratuitamente – a partire dal 10 ottobre – un nuovo ambiente Horizon Home ispirato alla rappresentazione di Khazad-dûm nella serie ‘Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere’ trasmessa dalla piattaforma di streaming di Amazon. Questa experience permette di vedere questa città, le sue sale infinite e i precari ponti illuminati da bracieri scavati direttamente nella roccia. Per scaricare ed abilitare questo ambiente della Seconda Era sul proprio visore basta cercare la scheda "Ambiente virtuale" nel menu "Impostazioni". Sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. 

Impostazioni privacy