Kaspersky al MWC 2023 tra cybersecurity e protezione digitale

Kaspersky sarà  presente al MWC 2023 di Barcellona per presentare il suo portfolio completo di soluzioni di cybersecurity, mostrare il suo concept Cyber Immune per proteggere la tecnologia del futuro e offrire ai visitatori panel con esperti del settore che parleranno delle novità  e tendenze nel settore della cybersecurity.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Kaspersky ha confermato la propria partecipazione anche quest’anno al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, una delle più grandi fiere del settore delle telecomunicazioni per i fornitori di tecnologia, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo 2023. L’azienda di sicurezza informatica e digital privacy presenterà in fiera al MWC 2023 il suo portfolio completo di soluzioni di cybersecurity, aggiornate per soddisfare le esigenze in continua evoluzione di aziende e consumatori, oltre al suo concept ‘Cyber Immune’ di sviluppo di sistemi secure-by-design secondo il concetto di “digital everything”.

Presso lo stand di Kaspersky al MWC 2023 (2C31 nel padiglione 2), i visitatori potranno scoprire il portfolio aggiornato di prodotti consumer di cybersecurity dell’azienda, che è stato recentemente lanciato in un formato semplificato. La nuova linea di prodotti offre diversi piani in abbonamento – Standard, Plus e Premium – ciascuno con caratteristiche pensate per soddisfare i bisogni di ciascun cliente. Si passa dal piano base Standard che include anti-virus in tempo reale, protezione dei pagamenti online e strumenti di ottimizzazione delle prestazioni, per arrivare a quello Premium che in più offre VPN e assistenza IT remota.

Tra le altre soluzioni stand-alone del brand a disposizione dei visitatori del MWC 2023 ci saranno: Safe Kids, strumento che aiuta i genitori a gestire e monitorare l’utilizzo dei dispositivi dei propri figli e ad impostare l’accesso ad internet; Password Manager, strumento che permette di archiviare le proprie password in modo sicuro e di sincronizzarle su tutti i dispositivi personali; e VPN Secure Connection, che utilizza una tecnologia Virtual Private Network e un canale crittografato per proteggere l’indirizzo IP della propria connessione.

Spazio poi all’ecosistema di cybersecurity del brand sia per PMI che grandi aziende. Questo riunisce diverse soluzioni (come Security Foundations, Optimum Security, Expert Security e Threat Intelligence) progettate per consentire alle aziende di concentrarsi sui loro obiettivi principali, essere informate e avere fiducia nella protezione di tutti i processi e degli elementi dell’infrastruttura IT. I prototipi dei prodotti dell’ecosistema basato su Kaspersky OS, che offrono protezione per gli ambienti di lavoro da remoto e le infrastrutture IoT, l’industria automobilistica e le smart city, saranno visibili nell’area dedicata alle dimostrazioni.

Inoltre, presso lo stand dell’azienda al MWC 2023 gli operatori di telefonia mobile, Internet Service Provider (ISP) e altri partner di telecomunicazioni potranno scoprire e approfondire con gli esperti presenti le soluzioni e i servizi forniti da Kaspersky Consumer Business Alliances e progettati per affrontare le sfide associate alla gestione di una maggiore connettività, oltre che partecipare a dimostrazioni per la protezione di router e dispositivi IoT.

Infine, l’azienda presso il proprio stand al MWC 2023 darà voce ai suoi esperti per condividere con i visitatori presenti le novità e le ultime tendenze nel settore della cybersecurity. Verranno così affrontati i temi del potenziamento dell’adozione delle criptovalute attraverso un approccio alla sicurezza (martedì 28 febbraio, ore 11:00), del prossimo passo dell’evoluzione della cybersecurity (martedì 28 febbraio ore 13:00, mercoledì 1 marzo ore 13:00) e delle minacce e delle sfide che l’impresa moderna deve affrontare – e come affrontarle (martedì 28 febbraio ore 16:00, mercoledì 1 marzo ore 11:00). 

Impostazioni privacy