TIM Ricarica online: 2 GB su rete 4G regalo per ricariche di almeno 20 euro

Con TIM se si fa una ricarica online di almeno 20 euro, per tutto Novembre si ricevono 2 GB di internet in omaggio da sfruttare nell'arco di 48 ore. Il traffico dati puo' essere fatto sotto rete 4G LTE.

Scritto da

maurix

il

Fino al 30 Novembre con Tim se si fa una ricarica online da almeno 20 euro per i due giorni seguenti si hanno 2 GB di traffico dati da sfruttare a tutta la velocità offerta dalla rete 4G LTE.

La Long Term Evolution è una rete che lavora su frequenze più alte e che, pertanto trasmette segnali con più energia. Questi trasportano, rispetto al tradizionale 3G, più informazioni nello stesso tempo e in certe zone d’Italia superano i 50 Mbps in download.

Con 50 Mbps, tanto per avere un’idea, si scarica una canzone in un secondo; si possono scaricare 500 MB in meno di 2 minuti; si potrebbe, per esempio, effettuare l’aggiornamento a Windows 8.1 (che a suo tempo pesava 3,6 GB) in un quarto d’ora. Insomma, come si può notare la velocità di trasferimento dati è decisamente sostenuta.

PROMO 2 GB PER 2 GIORNI
2 GB ‘in regalo’ da usare sotto rete Long Term Evolution possono risultare comodi. Vengono dati, come anticipato, solo a chi esegue una ricarica online fino al 30 Novembre incluso. Sono disponibili fino alle 23:59 del secondo giorno successivo all’attivazione.

E’ sempre possibile verificare la soglia residua chiamando il numero gratuito 40916, il servizio assistenza 119, consultando l’area clienti del sito Tim.it o collegandosi su Timinternet.it.

Per sfruttare il 4G LTE è necessario avere un telefono compatibile, una SIM dati compatibile e trovarsi in una zona coperta dal segnale di rete. Se si soddisfano i tre requisiti, la velocità di scaricamento dipende dal segnale che si riceve, dalla sua potenza, dal livello di congestione della rete e da altre variabili tecniche.

Per altre informazioni sulla promozione, consigliamo di consultare questa pagina.

Impostazioni privacy