Samsung Galaxy Note Edge, lista dei paesi dove verra' venduto

Samsung Galaxy Note Edge, lista dei paesi dove verra' venduto

 

Scritto da , il 11/11/14

Seguici su

 
 

Il Samsung Galaxy Note Edge può essere un dispositivo di nicchia, ma è comunque un dispositivo che sta riscuotendo un certo interesse da parte dei consumatori. D'altra parte, Samsung ha però solo confermato il lancio dello smartphone negli Stati Uniti, in Giappone, e nel suo paese di origine, la Corea del Sud. Eppure, se vi stavate chiedendo dove altro sarà venduto il Galaxy Note Edge, abbiamo delle ultime indiscrezioni al riguardo. Abbiamo, infatti, una lista completa dei paesi e territori in cui aspettarsi la commercializzazione del Galaxy Note Edge.

Eccoli i paesi interessati: Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Lussemburgo, Spagna, Italia, Svizzera, Polonia, Francia, paesi nordici, Austria, Portogallo, Russia, Kazakistan, India, Australia, Singapore, e il Nepal.

Questi sono tutti i luoghi in cui, secondo le indiscrezioni, Samsung venderà il Galaxy Note Edge. Naturalmente Samsung è libera di espandere la portata di questo phablet tra qualche mese, non abbiamo tempi precisi, ma ricordate che la società ha detto che questo dispositivo sarà una "limited edition".

In Europa, il Samsung Galaxy Note Edge dovrebbe arrivare a costare circa 899 euro, e la sua data di lancio in Danimarca è stata fissata al 12 dicembre. Potrebbe essere disponibile dallo stesso giorno anche in altri paesi europei, ma nulla è certo ancora.

 
Samsung Galaxy Note Edge
Samsung Galaxy Note Edge
 

Samsung ha presentato il nuovo telefono nel mese di settembre, offrendo una versione del Galaxy Note 4 con display da 5,6 pollici che curva intorno al lato destro del dispositivo. Gli utenti possono vedere le notifiche lungo il bordo destro dello schermo, come risultati sportivi, messaggi dalle app sociali o promemoria, o possono inserire le icone per il lancio veloce di applicazioni a scelta, anche mentre si guarda un video sullo schermo principale. 

Il Galaxy Note Edge è uno dei primi smartphone con un design fuori dal normale, un grande rischio intrapreso da Samsung che piano piano sta espandendo a livello globale il device. In genere, Samsung ci ha abituati a rischiare facile, magari introducendo qualche novità lato software o cambiando qualcosa nel telaio dei suoi dispositivi (come la scelta del metallo per il Galaxy Alpha).

Solitamente questi dispositivi, che di sicuro hanno un bacino di utenza molto ristretto, sono riservati ad alcui limitati mercati, tra cui c'è sempre il paese di origine del produttore, ossia la Corea del Sud. Molti dei suoi dispositivi più innovativi non hanno mai raggiunto gli Stati Uniti, nè tanto meno l'Europa. Galaxy Note Edge dovrebbe essere una novità anche dal punto di vista della sua disponibilità.

Samsung India ha detto che il modello che sarà in vendita nel mercato indiano sarà alimentato dal chip Snapdragon 805 con processore quad-core da 2.7 GHz e 3GB di RAM. Il display da 5,6 pollici Super AMOLED con bordo curvo ha risoluzione QHD, e gli acquirenti potranno scegliere tra l'opzione di memoria da 32 o 64 GB di memoria interna, in entrambi i casi espandibile con scheda microSD. La fotocamera principale è da 16 megapixel con OIS, anteriore da 3.7 megapixel. Ad alimentare il device una batteria 3000 mAh. Note Edge viene inoltre dotato di un sensore di impronte digitali, monitor di frequenza cardiaca e di uno stilo S-Pen. Il supporto per la connettività include 4G LTE, Wi-Fi ac/b/g/n, Bluetooth v4.1, porta IR, NFC, e porta microUSB v2.0.

Vi terremo informati non appena sapremo quando Samsung Galaxy Note Edge arriverà in Italia.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note Edge in USA dal 14 Novembre

 Samsung Galaxy Note Edge arriverà in vendita negli Stati uniti al prezzo al cambio attuale di 850 euro. Entro fine anno arriverà in Italia?

Il gigante dell'elettronica ha presentato il nuovo telefono nel mese di settembre, offrendo una versione del Galaxy Note 4 con display da 5,6 pollici che curva intorno al lato destro del dispositivo. Gli utenti possono vedere le notifiche lungo il bordo destro dello schermo, come risultati sportivi, messaggi dalle app sociali o promemoria, o possono inserire le icone per il lancio veloce di applicazioni a scelta, anche mentre si guarda un video sullo schermo principale. 

Samsung Galaxy Note Edge è disponibile in pre-ordine anche in alcuni paesi dell'Europa. Il prezzo in pre-ordine nel Regno Unito è di 650 sterline, mentre in Germania i rivenditori ufficiali di Samsung chiedono 999 euro.  Non ci sono però ancora informazioni ufficiali sulla data di uscita nei mercati europei.

Samsung Galaxy Note Edge arriva in Corea del Sud a 800 euro

Samsung Galaxy Note Edge è in vendita in Corea del Sud al prezzo al cambio attuale di 800 euro. Entro Ottobre arriverà in Giappone, entro Dicembre in India.

Dopo la presentazione avvenuta ad IFA 2014, il nuovo Galaxy Note Edge arriva ufficialmente in patria di Samsung, nella Corea del Sud, dove è in vendita al prezzo equivalente di 800 euro.
 
Il produttore ha confermato che il phablet Galaxy Note Edge è arrivato prima in Corea del Sud, ma la distribuzione proseguirà nei prossimi giorni e settimane anche in Giappone, India e USA. In particolare, il dispositivo con lo schermo piegato sarà disponibile in Giappone attraverso le offerte dei vettori locali KDDI e NTT DoCoMo entro Ottobre. Il Galaxy Note Edge è già disponibile in pre-ordine, e l'annuncio è avvenuto durante il Galaxy Note Edge World Tour. L'arrivo è atteso entro Dicembre anche in India.
Leggi anche:

Samsung Galaxy Note Edge in India entro Dicembre

Samsung ha annunciato che lancerà il Galaxy Note Edge in India entro la fine di quest'anno. Samsung India ha confermato che il phablet con lo schermo piegato sarà disponibile attraverso le offerte dei vettori locali, mentre i pre-ordini si apriranno tra qualche settimana.
 
Samsung Galaxy Note Edge è già disponibile in pre-ordine anche in alcuni paesi dell'Europa. Il prezzo in pre-ordine nel Regno Unito è di 650 sterline, mentre in Germania i rivenditori ufficiali di Samsung chiedono 999 euro. Samsung ritiene che il Note Edge sia un dispositivo di nicchia, perchè questo il prezzo è così alto.
 
Samsung India ha detto che il modello che sarà in vendita nel mercato indiano sarà alimentato dal chip Snapdragon 805 con processore quad-core da 2.7 GHz e 3GB di RAM

Samsung Australia conferma il prezzo di Note Edge, 1249 dollari

Samsung durante la presentazione di Berlino (IFA) non ha menzionato ne il prezzo ne la disponibilità ma sin da subito per Note Edge si è vociferato di un listino intorno alle 1000 euro e considerando la conferma della divisione Australiana che parla di 1249 dollari possiamo quasi certamente confermare che in Italia il prezzo si aggirerà intorno alle 999 euro.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note Edge, lista dei paesi dove verra' venduto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?