Samsung SM-Z130H con Tizen, il profilo user agent svela le specifiche

Samsung SM-Z130H con Tizen, il profilo user agent svela le specifiche

 

Scritto da , il 12/11/14

Seguici su

 
 

Il profilo user-agent dello smartphone Samsung SM-Z130H non ancora annunciato è apparso rivelando alcune delle specifiche del telefono. Guardando ai dati trapelati capiamo che il telefono sarà uno smartphone con processore da 1.2GHz costruito sull'architettura ARMv7 (probabilmente quad-core Cortex-A7 sulla piattaforma Snapdragon 400), e il sistema operativo sarà Tizen OS 2.3.

Il telefono è costruito attorno ad un display da 4 pollici con risoluzione 480p. La densità dei pixel è di soli 288ppi, quindi abbiamo a che fare chiaramente con uno smartphone di fascia bassa. Secondo informazioni non confermate, il telefono avrà anche una fotocamera da 3,2 megapixel posteriore e 512 MB di memoria RAM.

Informazioni sui prezzi ed il lancio del telefono non sono disponibili per ora. Anche il nome del telefono è ad oggi sconosciuto. E' molto probabile, tuttavia, che il telefono sarà venduto ad un prezzo molto competitivo sul mercato.

 
Samsung SM-Z130H - Profilo User Agent
Samsung SM-Z130H - Profilo User Agent
 

La piattaforma Tizen OS di Samsung, secondo le indiscrezioni di alcune settimane fa, arriverà sul mercato alimentando lo smartphone Samsung Z. Con il nome in codice SM-Z130E o SM-Z130, il primo telefono Tizen sarà pensato per soddisfare la domanda nei mercati emergenti, primis in India. Non molti dettagli sono noti sulle specifiche del portatile, ma il dispositivo il cui profilo user agent è oggi trapelato dovrebbe essere una variante di Samsung Z, visto che il nome di modello cambia solo per la lettera finale - SM-Z130H.

Tizen è un progetto ambizioso per Samsung, è un nuovo sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation con il quale mira a ridurre la dipendenza da Android, il sistema operativo di casa Google. Tizen proviene da LiMo e MeeGo, che derivava a sua volta dall'unione dei sistemi operativi mobili Maemo, di Nokia, e Moblin, di Intel.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung SM-Z130H con Tizen, il profilo user agent svela le specifiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?