Samsung annuncia Simband, Flow, Gear VR e Project Beyond

Samsung annuncia Simband, Flow, Gear VR e Project Beyond

Samsung annuncia alla Samsung Developers Conference 2014 a San Francisco il nuovo indossabile Simband, il visore Gear VR Innovator Edition, la macchina fotografica Beyond che registra a 360 gradi in 3d e la piattaforma software Samsung Flow per passare attività tra più dispositivi soluzione di continuità.

 

Scritto da , il 13/11/14

Seguici su

 
 

Si è tenuta la Developers Conference annuale di Samsung, iniziata Martedì 11 Novembre presso il Moscone Center di San Francisco. In questo ambito l'azienda coreana ha rivelato una serie di nuove iniziative e progetti, così come i progressi sui prodotti precedentemente svelati.

Samsung ha inizialmente dato aggiornamenti su due suoi progetti in precedenza annunciati, l'indossabile Simband e il visore Gear VR Innovator Edition, poi due nuovi progetti sono stati annunciati, tra cui un dispositivo completamente nuovo - il progetto Beyond. E ancora, la piattaforma software Samsung Flow è accessibile agli sviluppatori da oggi, e permette agli utenti di passare attività facilmente tra più dispositivi 'soluzione di continuità'.

Simband ottiene una riprogettazione in una seconda iterazione

Un nuovo dispositivo indossabile al polso presentato per la prima volta nel maggio scorso, SimBand continua ad essere "un dispositivo sperimentale, non disponibile per la vendita", ma è stato riprogettato per includere nuove funzionalità. "Il nostro obiettivo è un giorno di avere sensori che sanno molto di più del vostro corpo", ha detto Young Sohn, presidente e chief strategy officer di Samsung. Il dispositivo, grazie ai tanti sensori di cui viene dotato, è in grado di misurano i dati biometrici di un utente, tra cui il flusso di sangue, i livelli di ECG, e la temperatura della pelle. Tutte queste informazioni sono raccolte e memorizzate su SAMI, database open e cloud-based della società. Oltre ad avere un nuovo look, la società nella nuova versione di SimBand le capacità dei sensori e la precisione dell'algoritmo. Sempre nella sua versione beta, il Simband deve essere inteso non come un prodotto di consumo, ma piuttosto un dispositivo attraverso i quale creare una piattaforma di riferimento, e per questo API e SDK di SAMI sono stati rilasciati oggi per gli sviluppatori.

Cambiare dispositivi senza soluzione di continuità con Flow

Come risposta a Handoff di Apple, Samsung ha annunciato Flow, una piattaforma che consente agli utenti di continuare l'attività iniziata su un dispositivo in un altro. È possibile riprendere i documenti aperti (come le indicazioni su Google Maps) dal telefono al tablet e viceversa, e mettere in pausa una attività da un device e continuare in seguito in un altro (come leggere un articolo sul tuo tablet e poi finirlo sul computer portatile a casa). Flow permette inoltre di inviare avvisi da un dispositivo su un altro. Ad esempio, è possibile visualizzare le notifiche di chiamate e della batteria scarica del telefono sullo schermo del vostro televisore Samsung.

 
Samsung Gear VR
Samsung Gear VR
 

Gear VR Innovator Edition in vendita dal mese di dicembre per 199 dollari

Il casco di realtà virtuale di Samsung, il Gear VR Innovator Edition, sarà lanciato negli Stati Uniti nel mese di dicembre in due versioni: 199 dollari, e con un controller Bluetooth per 249 dollari. Il casco, presentato al'IFA 2014, va unito al Galaxy Note 4 per offrire agli utenti un'esperienza coinvolgente di gioco, grazie ai sensori giroscopio e accelerometro integrati, oltre ai sensori di prossimità e i controlli touchpad. Samsung Gear Vr promette di vivere "una esperienza visiva senza precedenti" grazie allo schermo Super Amoled Quad HD con diagonale di 5,7 pollici del Galxy Note 4. Wireless, leggeri, morbidi e flessibili, bianchi, i Gear Vr per poter essere sfruttati al meglio hanno bisogno di contenuti ottimizzati per la realtà virtuale, e sono adatti per i film, giochi, video e contenuti educativi.

Girare video a 360 gradi in 3D con Beyond

Lavorando in collaborazione con il team che ha sviluppato il visore Gear VR, Samsung ha presentato Project Beyond, una macchina fotografica che cattura video circolari a 360 gradi e pure in 3D. La fotocamera è simile al progetto fallito di Kickstarter, la fotocamera Centr, ed è dotata di 16 telecamere che registrano in full-HD, un sistema di raffreddamento, e ottica grandangolare. Il vice presidente della ricerca per Samsung Research America Pranav Mistry ha detto che la società renderà queste telecamere disponibili in tutto il mondo prossimamente.

Leggi anche:

Video: Project Beyond, la realta' virtuale di Samsung

Nel corso della conferenza Developers Conference annuale di Samsung, che si è aperta quest'anno lo scorso Martedì 11 Novembre presso il Moscone Center di San Francisco, il produttore coreano ha svelato molti nuovi progetti su cui sta lavorando (scoprili qui) e tra questi c'è Beyond, una fotocamera in grado di girare video a 360 gradi in 3D.

Beyond registra panoramiche foto e video a 360 in 3D, che possono poi essere visualizzate sul casco di realtà virtuale Samsung Gear VR. Lavorando in collaborazione con il team che ha sviluppato il visore Gear VR, Beyond nasce come una macchina fotografica dotata di 16 telecamere che registrano in full-HD, un sistema di raffreddamento, e ottica grandangolare. La fotocamera è in grado di catturare foto e video ed effettuarne lo streaming dal vivo, il tutto in 3D stereoscopico.

L'hardware non è ancora pronto, è un progetto ancora in via di sviluppo, ma il vice presidente della ricerca per Samsung Research America Pranav Mistry ha detto che la società renderà queste telecamere disponibili in tutto il mondo prossimamente. “Una volta completato, vorremmo portare Beyond in giro per il modo, in luoghi bellissimi,” dice il gruppo di ricerca Samsung. Lo scopo dichiarato è quello di permettere all'utente di vivere, tramite il Samsung Gear VR, la stessa esperienza di chi si trova sul luogo in cui vengono effettuate le riprese.

Una anteprima del progetto Beyond potete averla guardando il video qui sotto.

Samsung annuncia Project Beyond, Camera che registra per la Realta' Virtuale


Leggi anche:
 
Samsung Gear VR
Samsung Gear VR
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung annuncia Simband, Flow, Gear VR e Project Beyond


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?