Tizen OS 2.3, screenshot mostrano il nuovo design

Tizen OS 2.3, screenshot mostrano il nuovo design

Nuovi screenshot per Samsung Tizen 2.3 sono emersi online, mostrando una interfaccia molto più colorata di prima,con aggiornamento delle icone. Samsung ha inoltre ottimizzato l'esperienza degli utenti per la risoluzione dello schermo WVGA. Atteso entro fine 2014 il primo telefono Tizen, per la fascia medio-bassa del mercato.

 

Scritto da , il 20/12/14

Seguici su

 
 

Nuovi screenshot per Samsung Tizen 2.3 sono emersi online, per gentile concessione di Tizen Indonesia. L'ultima versione di Tizen OS sembra molto più colorata di prima, e si nota subito un aggiornamento grafico delle icone. Possiamo dire che Samsung ha utilizzato scelte cromatiche audaci per la nuova interfaccia utente del suo sistema operativo mobile. Non sorprende che il blu è ancora il colore principale della interfaccia. Date un'occhiata alle immagini qui sotto e giudicate voi stessi.

Cosa c'è di nuovo in Tizen OS 2.3 a parte i colori e le icone? Samsung ha ottimizzato l'esperienza degli utenti per la risoluzione dello schermo a partire da 800 x 480 pixel (WVGA). Il dispositivo di fascia bassa che l'azienda dovrebbe commercializzare da entro la fine dell'anno sarà probabilmente dotato di uno schermo con suddetta risoluzione.

 
Samsung Tizen 2.3 - Screenshot
Samsung Tizen 2.3 - Screenshot
 

Altro di nuovo non sembra esserci, stando a quanto riferisce Tizen Indonesia. Nel suo complesso, Tizen OS 2.3 è abbastanza semplice e sembra aver preso un sacco di spunti da Android e da TouchWiz (l'interfaccia utente proprietaria di Samsung per dispositivi Android).

Taesoon Jun, capo architetto di Samsung su Tizen, ha detto in un'intervista la scorsa settimana alla conferenza della società per gli sviluppatori di San Francisco che Tizen si sta concentrando sulla fascia bassa e sulla fascia media del mercato al momento.

Gli sforzi di Samsung dietro Tizen sono molto più che avere un piano di riserva nel caso in cui il suo rapporto con Google venga meno. Tizen sarà utilizzato dalla società anche per competere contro i produttori di smartphone cinesi e indiani che offrono smartphone da 100 dollari. Tizen andrà anche a competere contro i dispositivi Android One, come suggerito nel corso della suddetta conferenza.

Leggi anche:
 
Samsung Tizen 2.3 - Screenshot
Samsung Tizen 2.3 - Screenshot
 
 
Samsung Tizen 2.3 - Screenshot
Samsung Tizen 2.3 - Screenshot
 
Leggi anche:

Per quanto riguarda il prossimo smartphone powered-by-Tizen, si prevede che sarà il Samsung SM-Z130H. Secondo le prime informazioni, è costruito intorno ad un display da 5 pollici e verrà alimentato dal chipset Spreadtrum SC7727S con un processore dual-core da 1.2 GHz e processore grafico ARM Mali-400 con clock a 460 MHz, aiutato da 512 MB di memoria RAM.

Tizen è un progetto ambizioso per Samsung, è un nuovo sistema operativo open source per dispositivi mobili basato su Linux sponsorizzato dalla Linux Foundation e dalla LiMo Foundation con il quale mira a ridurre la dipendenza da Android, il sistema operativo di casa Google - e non solo. Tizen proviene da LiMo e MeeGo, che derivava a sua volta dall'unione dei sistemi operativi mobili Maemo, di Nokia, e Moblin, di Intel.

Speriamo solo che i piani recenti della società di tagliare la produzione di smartphone del 30% nel 2015 non influenzerà le sue ambizioni legate al progetto Tizen (già più volte rimandato).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tizen OS 2.3, screenshot mostrano il nuovo design


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?