Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha: Prezzi e promozioni

Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha: Prezzi e promozioni

Il Natale sta per arrivare e cosi vediamo il borsellino prezzi per i top di gamma di casa Samsung ovvero Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha. Prezzi stabili per Galaxy S5 e Galaxy Alpha mentre potrebbero arrivare tagli promozionali per Galaxy Note 4.

 

Scritto da , il 24/11/14

Seguici su

 
 
Il Natale si avvicina, cosi iniziamo a fare un punto della situazione sul borsellino prezzi dei principali smartphone.
Parliamo dai due top di gamma di Samsung con Samsung Galaxy S5 e Galaxy Alpha e vediamo ora la situazione prezzi e relative dinamiche attese.

Sono due modelli in commercio ormai da diverso tempo e i prezzi si sono rapidamente ridotti fino ad arrivare al prezzo minimo fisiologico, che resterà piuttosto stabile nei prossimi mesi.

Samsung Galaxy Alpha è uno smartphone con display da 4.7 pollici Super amoled, processore Octa Core Exynos 5 formato da un processore a 1,8 Ghz e uno a 1,3 Ghz, 2 GB di Ram e una memoria interna da 32 a 64 GB.
Due le fotocamere, da 12 e 2 megapixel, sistema operativo Android e connettività NFC, LTE, Bluetooth e Wifi.
Le offerte online per Samsung Galaxy Alpha indicano un range di prezzo che parte da 484 euro (clicca qui per visualizzare l'offerta) per poi salire ad una media di 512 euro.
 
Il prezzo si è stabilizzato e dovrebbe assestarsi intorno ai 470 euro. Il periodo di Natale porterà con se offerte e promozioni che potrebbero consentire di orientarsi più verso il prezzo di 470 piuttosto che quello di 512 euro.
 
Attualmente ci sono delle offerte intorno ai 479-485 euro, che restano comunque ottimali per questo smartphone.
 
Il calo di prezzi dovrebbe avvenire intorno a Febbraio per arrivare poi al prezzo stabilizzato.
 
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha
 

Prezzi e promozioni Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 è ormai in commercio da diversi mesi e qui troviamo un prezzo decisamente stabile, ridotto ulteriormente dopo l'uscita di Samsung Galaxy S5.

Analizzando le offerte online, troviamo il Samsung Galaxy S5 in un range di prezzo che va da 455 euro a 479 euro, con una forbice molto ridotta, a conferma del prezzo stabile per la versione 16 GB, la più diffusa a livello commerciale.

Ci sono alcune offerte leggermente sotto il range di prezzo che potrebbero essere molto interessanti (clicca qui per visualizzare le offerte).

Per questo modello non sono attesi scossoni di prezzo particolare almeno fino a Marzo quando Samsung presenterà l'erede del top di gamma.
Leggi anche:
 
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S5
 

Confronto tra Samsung Galaxy S5 vs LG G3 vs Ascend Mate 7


Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 4

Veniamo ora al Samsung Galaxy Note 4, successore del Note 3 (clicca qui per l'articolo di confronto tra i due modelli).

Samsung Galaxy Note 4 è un device della categoria phablet in quanto dispone di un display da 5.7 pollici ed è uno dei modelli più recenti, presentato a IFA 2014.
Questa serie si caratterizza per le funzioni S-Pen, da gestire con apposito pennino.
Il display è sempre di tipo Super amoled e presenta due versioni con processore Quad Core oppure Octa Core, 3 Gb di Ram, doppia fotocamera da 16 megapixel posteriore e 3.7 Megapixel anteriore co funione Selfie Panoramica. Dispone di connettività Nfc, Lte 4G, Wifi e Bluetooth.

Il prezzo di questo phablet top di gamma è piuttosto elevato al momento, con offerte tra 651 e 659 euro per la versione 32 GB e 698 euro per la versione 64 GB. (clicca qui per visualizzare le offerte citate )

Si tratta di un prezzo che potrebbe subire un taglio nei prossimi mesi.

Video anteprima Samsung Galaxy Note 4



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha: Prezzi e promozioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?