Galaxy S5, prima ROM Android 5.0 Lollipop trapelata negli USA

Galaxy S5, prima ROM Android 5.0 Lollipop trapelata negli USA

 

Scritto da , il 27/11/14

Seguici su

 
 

E' passato quasi un mese da quando le ultime informazioni sullo stato di sviluppo dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop per il Galaxy S5 di Samsung sono trapelate, ma si trattava solo di screenshot e un video dimostrativo. Per chi è 'disperato' all'idea di avere Android 5.0 nel suo Galaxy S5, i clienti di Sprint negli USA possono da oggi scaricare una ROM trapelata, anche se si tratta solamente di una versione preliminare.

Un membro di XDA-Developers ha postato la ROM dopo averla provata, rivelando che molte delle funzionalità di base come chiamate e sms funzionano. Ci potrebbero però essere ancora qualche funzioni che non funzionano, ha avvertito l'utente.

Mentre in Italia non c'è pericolo che qualcuno possa installare tale ROM, chi è negli USA ed è proprietario di un Galaxy S5 di Sprint dovrà fare attenzione ad installare il software: con l'aggiornamento verranno cancellati tutti i dati memorizzati nel telefono, per cui è consigliato fare prima un backup. L'installazione può avvenire solamente tramite Odin, e la ROM è frutto di Chainfire.

Maggiori informazioni al riguardo si possono trovare nel thread del forum di XDA.

 
Screenshot ROM Android Lollipop per Samsung Galaxy S5
Screenshot ROM Android Lollipop per Samsung Galaxy S5
 

All'inizio di questo mese di Novembre SamMobile ha anticipato che Samsung potrebbe presto iniziare la distribuzione dell'aggiornamento Android 5.0 Lollipop per il suo Galaxy S5. Secondo una fonte vicina al blog, l'ultima iterazione del sistema operativo mobile di Google, Lollipop, potrebbe arrivare sul top di gamma della Samsung nel mese di dicembre. Non  tutte le versioni del dispositivo saranno aggiornabili ad Android 5.0 tra un mese, sempre che tutto andrà bene. Plausibilmente il modello internazionale sbloccato sarà il primo a ricevere l'aggiornamento, a cui seguiranno nelle settimane successive gli aggiornamenti per le versioni bloccate e brandizzate dagli operatori dei singoli paesi. In ogni caso, anche se solo qualche modello di Galaxy S5 riuscirà a ricevere l'aggiornamento 5.0 Lollipop entro il mese di dicembre, si tratta di un lasso di tempo che è decisamente migliore rispetto alle precedenti distribuzioni di Samsung per i suoi telefoni Android.

Google ci ha dato un assaggio di Android 5.0 Lollipop a giugno in occasione della sua conferenza I/O quando il sistema operativo era conosciuto semplicemente come Android "L". Cosa è cambiato? Un rinnovato look per Android che segue il concetto chiamato Material Design, che include colori più ricchi, aggiunge più profondità e trasparenza alle finestre e agli elementi e comprende più spazio bianco.

Clicca qui per l'elenco aggiornato dei dispositivi che saranno aggiornati ad Android 5.0 Lollipop.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S5, prima ROM Android 5.0 Lollipop trapelata negli USA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?