Samsung Galaxy Note 4 con chip Exynos ha fotocamera ISOCELL

Samsung Galaxy Note 4 con chip Exynos ha fotocamera ISOCELL

 

Scritto da , il 27/11/14

Seguici su

 
 

Samsung è stata stranamente vaga circa il sensore di immagine che si trova sul suo ultimo phablet Galaxy Note 4. Il produttore ha vantato la presenza del suo sensore ISOCELL nel Galaxy S5, ma non ha mai precisato quale sensore si trova sul Galaxy Note 4. I dubbi sono stati ora risolti da phonearena.com, che dopo alcuni test è giunto alla conclusione che è presente il sensore Sony IMX240.

Tuttavia, non è detto che tutto i Galaxy Note 4 abbiano lo stesso sensore. Come sottolinea la fonte, c'è più di una differenza di chipset tra le due versioni Galaxy Note 4 - c'è il modello con chip Snapdragon 805 e l'altro con il chip Exynos 5433. Attraverso un menu di servizio nascosto, i colleghi di phonearena si sono accorti che la fotocamera che si trova nei due diversi modelli può essere diversa.

 
Samsung Glaxy Note 4 - le diverse fotocamere
Samsung Glaxy Note 4  - le diverse fotocamere
 

Il menu informativo visualizzato sul Samsung Galaxy Note 4 alimentato dal chip Exynos di Samsung mostra un software (SLSI_S5K2P2_FIMC_IS) della fotocamera posteriore molto simile a quello che viene mostrato dal Galaxy S5, che viene associato ad un sensore ISOCELL, mentre il Note 4 con chip Snapdragon mostra la scritta SONY_IMX240.

E' quasi indifferente la presenza di uno o l'altro sensore, e va notato che in Italia viene venduto il modello con chip Snapdragon, quindi con il sensore Sony IMX240. Tuttavia, visto che spesso per risparmiare c'è chi acquista dall'estero, il prodotto import è difficile da conoscere nel dettaglio prima di averlo tra le mani. Il Galaxy Note 4 modello con SoC Exynos 7 è in vendita in Asia e in America Latina, oltre che in alcuni Paesi d’Europa.

Come controllare quale fotocamera ha il Samsung Galaxy Note 4? Se siete proprietari di un Galaxy Note 4 è possibile controllare che sensore ha il vostro phablet aprendo il dialer e digitando *#34971539# sulla tastiera virtuale e premendo il bottone ISP Ver Check.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 4, video recensione completa



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note 4 con chip Exynos ha fotocamera ISOCELL


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?