Samsung lavora su SmartWatch rotondo con nuovo tipo di Input

Samsung lavora su SmartWatch rotondo con nuovo tipo di Input

Samsung sta lavorando su una nuova tecnologia per smartwatch che si concentra su un meccanismo 'ad anello' molto simile a quello visto sugli orologi sportivi tradizionali, per accedere alle diverse funzioni di controllo software. Nel frattempo, prepara un nuovo smartwatch rotondo, secondo un brevetto trapelato.

 

Scritto da , il 28/11/14

Seguici su

 
 

Gli smartwatch sono un prodotto ancora di nicchia, ma è un mercato in continua crescita. Mano a mano che nuovi orologi intelligenti escono sul mercato, la concorrenza altro non fa che prendere ispirazione da questi e uscire con un prodotto migliore. Partendo dagli smartwatch con quadrante di forma rettangolare o quadrata, ora l'attenzione dei produttori si sta spostando nel proporre quadranti rotondi, così da rendere il dispositivo somigliante quanto più possibile ad un orologio 'normale' dal punto di vista estetico. Il primo produttore a fare questo è stato Motorola con il Moto 360, il primo con il fattore di forma rotondo, mentre la concorrenza non sta mica a guardare. infatti, abbiamo poi assistito al lancio di LG G Watch R, il secondo smartwatch con quadrante rotondo. Ora è il momento di Samsung.

La battaglia su chi arriva ad offrire il miglior smartwatch sul mercato non si limita al fattore di forma. Servono anche funzionalità aggiuntive, con Apple che ha già sperimentato questo con l'inserimento di una 'corona digitale' sul suo Apple Watch che serve per accedere ad alcune funzioni secondarie, come lo zoom in e out. Oltre a questo, però, la maggior parte degli smartwatch oggi, indipendentemente dal fattore di forma, condividono un metodo di input comune - il tocco.

Samsung, nel prendere misure per emergere dalla massa, secondo un brevetto trapelato di recente, sta lavorando su una nuova tecnologia che si concentra su un meccanismo 'ad anello' molto simile a quello visto sugli orologi sportivi tradizionali, per accedere alle diverse funzioni software di controllo.

 
Samsung - brevetto smartwatch rotondo
Samsung - brevetto smartwatch rotondo
 
 
Samsung - brevetto smartwatch rotondo
Samsung - brevetto smartwatch rotondo
 
Leggi anche:

Quello che permetterebbe di fare questa nuova tecnologia spazia in molteplici cose. Un possibile utilizzo è raffigurato nelle immagini in allegato, che sono le immagini che accompagnano il brevetto depositato da Samsung: nelle foto vediamo quella che sembra una spiegazione di come gestire l'applicazione Calendario. Da quanto ci sembra di capire, spostando il cerchio che ruota attorno al quadrante è possibile scegliere giorno, data e ora in cui fissare un appuntamento nel calendario.

Al momento questo è tutto quello che sappiamo: Samsung sta preparando un nuovo smartwatch che, oltre ad avere un fattore di forma rotondo, avrà un nuovo metodo di input (probabilmente che va ad affiancarsi al touch).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lavora su SmartWatch rotondo con nuovo tipo di Input


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?