Samsung Galaxy S6, altre specifiche trapelate da Antutu

Samsung Galaxy S6, altre specifiche trapelate da Antutu

Uno screenshot di un altro test benchmark rivela delle specifiche leggermente diverse per il prossimo top di gamma della Samsung, il Galaxy S6, rispetto a quelle in precedenza trapelate. La fotocamera potrebbe essere da 16Mpx invece di 20Mpx.

 

Scritto da , il 11/12/14

Seguici su

 
 

Recentemente sono giunte le prime informazioni dai risultati di un test benchmark AnTuTu trapelato che ha rivelato quelle che potrebbero essere le specifiche del prossimo Galaxy S6. Oggi, uno screenshot di un altro test benchmark è emerso e in quest'ultimo vediamo delle specifiche leggermente diverse per il prossimo top di gamma della Samsung.

Il nuovo test conferma che il telefono avrà un display di risoluzione QHD, con una CPU octa-core e GPU Mali-T760, che in base alla schermata precedente è l'imminente Exynos 7420 basato su processo a 20nm e con architettura a 64-bit. Il telefono è stato anche detto di avere 3 GB di RAM.

La differenza tra le nuove informazioni e quelle precedenti è che, mentre le prime hanno sostenuto che Galaxy S6 avrà una fotocamera posteriore da 20 megapixel, le nuove informazioni menzionano una fotocamera da 16 megapixel. La fotocamera secondaria dovrebbbe essere confermata da 5 megapixel.

Potrebbero trattarsi di test di due diverse varianti del telefono pensate per mercati differenti - i modelli coreani di solito hanno caratteristiche migliori - ma dovremo aspettare ancora dei mesi per confermare questo con certezza. 

Questo è tutto quello che sappiamo sul telefono al momento. Attualmente non ci sono informazioni sulla data di presentazione del telefono, anche se non è da escludere che, come l'anno precedente, il palcoscenico adatto possa essere il Mobile World Congress in programma a Marzo 2015.

 
screenshot trapelato di Galaxy S6
screenshot trapelato di Galaxy S6
 

Riassumendo, ecco come potrebbe essere il Galaxy S6:

Con numero di modello SM-G925F, GS6 avrà lo schermo di diagonale di 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Il processore sarà un octa core Exynos basato su architettura a 64 bit con processore grafico ARM Mali-T760. A bordo ci saranno 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile attraverso schede microSD, rete 4G LTE e Android 5 Lollipop. Per quanto concerne la fotocamera, notoriamente uno dei punti di forza del dispositivo, la principale avrà una risoluzione da 20 Megapixel (o 16 megapixel), mentre quella frontale - per i selfie che vanno tanto di moda - di Megapixel ne avrà 5. Non si sa se Samsung opterà ancora per un design di plastica, che poco piace agli utenti più raffinati e in cerca del metallo.

Leggi anche:
 
Galaxy S6 secondo il blog danese
Galaxy S6 secondo il blog danese
 

Samsung per Galaxy S6 sceglie la next-gen di memoria UFS

Il giornale coreano ETNews ha pubblicato un rapporto che cita un insider Samsung secondo il quale la società coreana sceglierà una nuova generazione di memoria flash per il suo prossimo smartphone Galaxy S6. La tecnologia di storage in questione si chiama UFS 2.0, che sta per Universal Flash Storage.

UFS può raggiungere velocità di trasferimento pari a quelle di SSD, ma è a buon mercato per la produzione come chip di memoria eMMC. In realtà, è tre volte più veloce della memoria eMMC con una velocità di trasferimento fino a 1,2 GB/s. Il consumo energetico è inferiore a quello della memoria eMMC, cosa che non porterà la batteria a scaricarsi o surriscaldarsi. Gli ultimi test della tecnologia UFS 2.0 hanno fatto registrare la metà di consumo di energia rispetto la tecnologia eMMC 5.0, secondo la fonte.

Lo standard è stato messo a punto dalla Joint Electron Device Engineering Council (JEDEC) creata da Samsung, Nokia e Micron nel 2007. Toshiba e SK Hynix sono altri produttori coinvolti nello sviluppo della memoria UFS 2.0.

Samsung dovrebbe iniziare la produzione di massa della nuova memoria flash nelle prossime settimane. Tuttavia, non solo Samsung sta investendo in queste nuove memorie. Xiaomi avrebbe riferito l'intenzione di utilizzare le memorie UFS 2.0 nei suoi prossimi prodotti. Samsung è ben consapevole dei progressi che la suo rivale cinese sta facendo. La società è ora al terzo posto dietro a Samsung e Apple analizzando la quota di mercato dei produttori di smartphone al terzo trimestre 2014, secondo l'ultimo rapporto di IDC.

Samsung dovrebbe iniziare a cambiare il tipo di memoria usato all'interno dei suoi smartphone a partire dai prossimi Galaxy S6 e Galaxy Note 5, passando dallo standard microSD a UFS.

"UFS è un elemento importante per il nostro business smartphone del prossimo anno. Inizieremo con l'applicazione sugli smartphone di punta", la fonte interna di Samsung avrebbe detto a ETNews. "Tuttavia, non possiamo rivelare i dettagli perché le caratteristiche tecniche di questi nuovi modelli di smartphone non sono stati finalizzati."

Leggi anche:

Samsung Galaxy S6, indiscrezioni dalla Cina sulle specifiche tecniche

Dopo la fuga di notizie di inizio settimana scorsa (leggi: "Samsung Galaxy S6 potrebbe avere variante con Schermo Curvo"), arrivano altre corpose informazioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del successore di Samsung Galaxy S5.

La società coreana, visti i deludenti risultati di vendita di Galaxy S5, ha già annunciato l'intenzione di puntare su una gamma più ristretta di dispositivi per l'anno prossimo, privilegiando la qualità rispetto alla quantità. E proprio per questo la curiosità sulle caratteristiche del nuovo telefono di vertice si fa più alta del solito.

Galaxy S6 avrà un hardware di primissimo rispetto. Secondo le informazioni che giungono dal sito cinese Cnmo.com (che abbiamo riportato attraverso Boy Genius Report), lo smartphone sarebbe già stato testato con l'applicazione per i benchmark AnTuTu. I risultati sono stati eccellenti, anche se sono da prendere con le pinze considerato che Samsung notoriamente bara in questo campo (leggi "Samsung ed HTC espulsi da 3D Mark per aver truccato i risultati").

Specifiche tecniche
Il codice del modello sarà SM-G925F. Lo schermo avrà una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). Il processore sarà un octa core Exynos basato su architettura a 64 bit con processore grafico ARM Mali-T760. A bordo ci saranno 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile attraverso schede microSD, rete 4G LTE e Android 5 Lollipop.

Per quanto concerne la fotocamera, notoriamente uno dei punti di forza del dispositivo, la principale avrà una risoluzione da 20 Megapixel, mentre quella frontale - per i selfie che vanno tanto di moda - di Megapixel ne avrà 5.

Non si sa se Samsung opterà ancora per un design di plastica, che poco piace agli utenti più raffinati e in cerca del metallo (si veda il successo ottenuto da HTC One M8 e dai vari iPhone, tanto per farsi un'idea).

Attualmente non ci sono informazioni sulla data di presentazione del telefono, anche se non è da escludere che come l'anno precedente il palcoscenico adatto potrebbe essere il Mobile World Congress di fine Febbraio 2015.

Samsung Galaxy S6, online una prima immagine

Un sito danese ieri ha pubblicato quella che potrebbe essere la prima immagine di quello che sara' lo smartphone di vertice di Samsung della prima meta' del 2015.

Samsung Galaxy S6 avra' un design molto simile a quello dei predecessori Galaxy S4 e in special modo a Galaxy S5. Frontalmente c'è un ampio schermo - e fino a qui nulla di strano - e si nota che sia stato fatto un corposo lavoro per la riduzione delle dimensioni. Le cornici laterali infatti sono molto sottili, facendo così crescere il rapporto tra schermo e superficie.

Il telefono, che deve ancora essere annunciato ufficialmente, è stato mostrato al mondo ieri dal blog Toptienmobiel (via Sammobile). Nell'immagine si vede una persona che lo tiene in mano. Si riconosce il logo Samsung. Secondo indiscrezioni, anche lo spessore dovrebbe essere molto contenuto.

E' possibile comunque che si tratti solo di un prototipo o che sia un falso, pertanto consigliamo di guardare l'immagine con un occhio critico.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6, altre specifiche trapelate da Antutu


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?