Samsung Galaxy E5 e E7, le specifiche complete

Samsung Galaxy E5 e E7, le specifiche complete

Samsung SM-E500 (Galaxy E5) e SM-E700 (Galaxy E7) saranno i primi due telefoni della nuova serie Galaxy E di Samsung di cui ora sappiamo le specifiche complete. Annuncio atteso a Gennaio al CES 2015.

 

Scritto da , il 15/12/14

Seguici su

 
 

A parte la nuova serie Galaxy A recentemente presentata, Samsung sta lavorando su una nuova linea di dispositivi - questa sarà la serie Galaxy E. Di due telefoni di questa serie sapevamo già i numeri di modello, vale a dire SM-E500 (Galaxy E5) e SM-E700 (Galaxy E7), e ora sappiamo anche le loro specifiche.

Abbiamo già visto alcune specifiche per ciascuno di essi nei giorni scorsi, ma un nuovo rumor di oggi ci dà la lista completa.

Secondo questo rapporto, il Galaxy E7 sarà disponibile con un display Super AMOLED da 5,5 pollici HD (720p), una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel, 2GB di RAM, 16GB di memoria integrata e una batteria da 2.950 mAh. Galaxy E7 sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 410 con un processore quad-core a 1,2 GHz. Le sue dimensioni saranno di 151 x 77 x 7,2 millimetri, ed eseguirà il sistema operativo Android 5.0 Lollipop dal primo giorno di debutto.

Il Galaxy E5 dovrebbe avere un display da 5 pollici HD (720p) di tipo Super AMOLED, una fotocamera da 8 megapixel, una fotocamera da 5 megapixel frontale, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2300 mAh. Anche Galaxy E5 sarà alimentato dallo stesso chipset Snapdragon 410 come il suo fratello più grande, anche se sarà ancora più sottile, di 6,9 millimetri, e peserà 140g. Come l'E7, il Galaxy E5 eseguirà Android 5.0 Lollipop.

Il fatto che Android 5.0 Lollipop sarà la versione di Android preinstallata su questi dispositivi, probabilmente significa che non sarà nei negozi per almeno un altro paio di settimane, dato che Samsung non ha ancora aggiornato i suoi dispositivi top di gamma a Lollipop ancora (tranne il Galaxy S5 in alcuni mercati). Possiamo quindi immaginare che Galaxy E5 e E7 saranno presentati nella seconda settimana di Gennaio al CES 2015 a Las Vegas, per poi essere disponibili per la vendita.

Sia l'E5 e E7 saranno caratterizzati da batterie non rimovibili, anche se non è chiaro se questo significa che avranno corpi metallici come i membri della serie A o in plastica.

Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A3

Samsung ha svelato all'inizio di Novembre i suoi due nuovi smartphone Galaxy A5 e Galaxy A3. Si tratta di due dispositivi Android e sono dedicati alla fascia di mercato medio bassa, infatti offre specifiche discrete e sarà disponibile in una varietà di colori, anche se con corpo unibody interamente in metallo.

Samsung Galaxy A5 viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con 2GB di RAM. Ci sono 16 GB di memoria integrata, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Lo schermo del dispositivo è una unità da 5 pollici di tipo Super AMOLED. La fotocamera principale è da 13 megapixel, mentre la fotocamera frontale è da 5 megapixel e la connettività è completa con incluso il supporto per le reti LTE. Samsung Galaxy A5 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung. Le misure fisiche del Galaxy A5 sono 139,3 x 69,7 x 6,7 millimetri, per un peso complessivo di 123 grammi. Il portatile ha una batteria da 2,300mAh.

Samsung Galaxy A3 è meno performante del Galaxy A5, come si evince dal nome, e viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz con un giga di RAM. La memoria integrata è da 8 GB, che può essere ulteriormente espansa tramite slot per schede microSD. Il display del Galaxy A3 è una unità Super AMOLED 4.5 con risoluzione qHD. La fotocamera principale del dispositivo è un'unità da 8 megapixel, accoppiata con una fotocamera frontale da 5 megapixel. La connettività è guidata dal supporto per LTE Cat4. Come suo fratello maggiore, Galaxy A3 esegue il sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia utente TouchWiz UI di Samsung.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy E5 e E7, le specifiche complete


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?