Samsung Galaxy S6 atteso con scocca di metallo

Samsung Galaxy S6 atteso con scocca di metallo

 

Scritto da , il 28/12/14

Seguici su

 
 

Mentre ci avviciniamo al nuovo anno, un sacco di voci stanno continuando a trapelare per quanto riguarda il prossimo top di gamma della Samsung, che sarà probabilmente chiamato Galaxy S6. Abbiamo già avuto modo di trattare di questo dispositivo, ed è impossibile dire quali delle precedenti indiscrezioni sono reali, così come è difficile verificare questa nuova che andiamo a trattare.

Le ultime informazioni dicono che il Galaxy S6 sarà interamente con il corpo in alluminio. Quindi non stiamo parlando solo di una struttura in metallo, come il Galaxy Note 4, ma una costruzione completamente in metallo simile a quella impiegata per la serie di telefoni Galaxy A.

Inoltre, il telefono verrà apparentemente fornito con un display che curva su entrambi i lati - come il lato piegato del Galaxy Note Edge, ma con due di questi 'bordi' invece di uno. Tuttavia, sarebbe più logico che questa con i lati curvati si tratterà di una variante del Galaxy S6, e non il Galaxy S6 di base (le vendite presumo che si ridurrebbero notevolmente altrimenti). Infatti, in precedenza abbiamo sentito che ci sarà una versione "Edge" del Galaxy S6.

Ci saranno, come sempre, due modelli di Galaxy S6, uno sportivo alimentato dal chipset Samsung Exynos 7, e l'altra con il chipset Qualcomm Snapdragon 810.

Infine, le fonti (presumibilmente affidabili secondo GSMArena) dicono che non dovremmo aspettarci l'annuncio di Galaxy S6 al CES di gennaio, come alcune speculazioni del passato avevano detto. Invece, lo smartphone potrebbe diventare ufficiale all'inizio del secondo trimestre del prossimo anno, quindi nel mese di aprile.

Con numero di modello SM-G925F, GS6 si prevede avere lo schermo di diagonale di 5,5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel). A bordo ci saranno 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile attraverso schede microSD, rete 4G LTE e Android 5 Lollipop. Per quanto concerne la fotocamera, notoriamente uno dei punti di forza del dispositivo, la principale avrà una risoluzione da 20 Megapixel (o 16 megapixel), mentre quella frontale - per i selfie che vanno tanto di moda - di Megapixel ne avrà 5. 

Altre informazioni importanti riguardano la data di presentazione dato che si parla del secondo trimestre del 2015 e quindi stando a questi dati l’azienda potrebbe non presentare alcun prodotto durante il Mobile Word Congress 2015 di Barcellona che si terrà all’inizio del mese di Marzo.

Il dipendente misterioso afferma inoltre che Samsung cambia molto spesso i propri prototipi ma conferma anche di aver toccato con mano il prodotto che rispetto alla precedente generazione offrirebbe prestazioni migliori ed un consumo di memoria molto più basso segno che forse l’azienda sta lavorando molto all’alleggerimento dell’interfaccia.

Samsung Galaxy S6 dovrebbe far parte del progetto che prevede un totale cambio del design e dei materiali, ci aspettiamo una scocca in metallo ed un’estetica differente dall’attuale versione.

Per quanto riguarda il comparto Hardware invece il prodotto dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 810 o Exynos 7 in entrambi i casi Octa Core da 64 Bit, display Quad HD, fotocamera da 20 megapixel con stabilizzatore ottico ed ovviamente specifiche generali migliori rispetto al Samsung Galaxy S5.

Non ci resta quindi che attendere ancora qualche mese per scoprire tutto sul nuovo Top di gamma dell’azienda che a questo punto potrebbe arrivare in due versioni ovvero una normale ed una “Edge” con display curvo da uno o da entrambi i lati.

 
Samsung Galaxy S6 - presunta scocca in metallo
Samsung Galaxy S6 - presunta scocca in metallo
 
Leggi anche:

Samsung, dipendente conferma test di tre versioni del Galaxy S6, due con display curvo

Un dipendente dell’azienda Coreana Samsung ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti che riguardano la futura generazione di Smartphone Top di gamma e più nello specifico il Samsung Galaxy S6 che secondo queste ultime conferme sarebbe in test in tre differenti versioni di cui due con display curvo.

La redazione di Reddit è riuscita a mettersi in contatto con questo misterioso dipendente di cui comunque è stata confermata ma non resa nota l’identità ed è riuscita a venire in possesso di importanti informazioni che vi riportiamo di seguito.

Il dipendente in questione afferma di aver visto tre differenti prototipi del nuovo Samsung Galaxy S6: una con display normale, una con display curvo in un lato come in Samsung Galaxy Note Edge ed una con display curvo in entrambi i lati.

 
Samsung Galaxy S6 Concept
Samsung Galaxy S6 Concept
 
Leggi anche:

Samsung Galaxy S6: foto del corpo in metallo

Presunte foto che mostrano il telaio del Samsung Galaxy S6 stanno facendo il giro del web in queste ore. Il prossimo smartphone di punta Android di Samsung è atteso al debutto nel primo trimestre di quest'anno, con il lancio durante il CES a Las Vegas che è altamente improbabile, a questo punto.

Le foto mostrano un corpo in metallo con delle fessure, che hanno lo scopo di contenere la fotocamera dello smartphone, le sue varie antenne, e forse il suo altoparlante. Le immagini confermerebbero un recente rapporto che ha suggerito che Samsung Galaxy S6 sarà rivestito in alluminio e con schermo curvo. Quest'ultimo è ancora da confermare.

Le caratteristiche presunte del Samsung Galaxy S6 comprendono il chipset Exynos 7420 o Snapdragon 810 (o forse entrambi, in base al mercato), 3GB di RAM, e schermo QHD da 5.5 pollici. Recentemente, il portatile imminente è stato avvistato su su Zauba, un sito di monitoraggio di importazione dei prodotti in India per dei test.

Nome in codice Project Zero, Samsung Galaxy S6 è previsto per essere lontano dal suo predecessore in termini di design. L'ultima immagine trapelata sicuramente conferma questa teoria - il telaio nelle foto non assomiglia a nessuno dei vecchi membri della famiglia Galaxy S. In realtà, è simile ai cugini Samsung Galaxy A3 e Galaxy A5.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6 atteso con scocca di metallo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?