Samsung chiude uno dei suoi negozi monomarca a Londra

Samsung chiude uno dei suoi negozi monomarca a Londra

 

Scritto da , il 27/12/14

Seguici su

 
 

Samsung sta chiudendo uno dei suoi negozi monomarca a Londra. Il negozio era situato nel centro commerciale Westfield Stratford ed è stato uno dei dieci negozi più importanti nel Regno Unito. Anche se nessun motivo è stato dato per la chiusura, si potrebbe supporre che fosse a causa delle relativamente poche vendite nei tempi recenti. Samsung dice che farà del suo meglio per trovare ai dipendenti nuovi posti di lavoro e che i negozi rimanenti resteranno aperti.

Tuttavia, ci si deve chiedere perché Samsung ha tolto un negozio in una posizione chiave quale era il centro commerciale Westfield Stratford, sempre molto visitato.

I negozi fisici non sono l'unica cosa che Samsung sta chiudendo. Infatti, in queste ultime settimane chi prova ad accedere a Samsung Hub nota l'avviso che dal 1 gennaio 2015 molti servizi non saranno più accessibili, con alcuni che sono già stati chiusi nelle passate settimane.

Ad esempio, dal 31 Dicembre 2014 il servizio Samsung Video non sarà più disponibile. Servizi già chiusi da alcune settimane sono invece: Music, Books e Learning. Inoltre, chiuderà il 31 dicembre 2014 anche Samsung WatchOn, il servizio che tramite l'app apposita permetteva di trasformare il dispositivo in un telecomando per tv e altri dispositivi. Infine, chiuderà anche ChatOn, a partire dal 1 febbraio 2015.

Il terzo trimestre dell'anno 2014 è stato uno dei peggiori nella storia recente di Samsung, quindi non è una sorpresa la chiusura di ChatOn. Nel complesso, il gigante sudcoreano dell'elettronica ha registrato nel Q3 2014 un calo del 60 per cento dell'utile operativo in tutti i suoi business, registrando il quarto calo consecutivo e il più basso dal secondo trimestre del 2011. La società ha inoltre registrato un calo del 20 per cento delle entrate rispetto al trimestre di settembre.

 
Samsung, negozio che chiude a Londra
Samsung, negozio che chiude a Londra
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung chiude uno dei suoi negozi monomarca a Londra


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?