Samsung Galaxy Alpha presto fuori produzione per lasciare spazio a Smartphone economici

Samsung Galaxy Alpha presto fuori produzione per lasciare spazio a Smartphone economici

Samsung Galaxy Alpha è sul mercato Italiano da praticamente due mesi ma sembra che molto presto l'azienda interromperà la produzione per lasciar spazio a device più economici.

 

Scritto da , il 29/12/14

Seguici su

 
 

Dopo soli due mesi dall’arrivo sul mercato Italiano del nuovo Samsung Galaxy Alpha sembra che l’azienda abbia in mente di interrompere la produzione del prodotto e quindi anche la commercializzazione per lasciare spazio a Smartphone più economici come per esempio Samsung Galaxy A5.

 
Unboxing Samsung Galaxy Alpha fronte 2
Unboxing Samsung Galaxy Alpha fronte 2
 

Secondo quanto riportato dai colleghi di The Verge Samsung avrebbe deciso di interrompere la produzione del primo Smartphone realizzato con scocca in metallo a soli due mesi dal lancio, non sono chiari i motivi di questa decisione ma a quanto pare alla base di tutto ci sarebbe uno scarso successo ma sopratutto una mossa di Marketing ben studiata.

Perchè Samsung Galaxy Alpha potrebbe aver avuto uno scarso interesse?

I motivi sono principalmente due: prezzo di lancio troppo elevato ovvero 699 euro anche se online attualmente è possibile acquistarlo per circa 350 euro con garanzia Europa e batteria sulla carta non eccellente (1860 mAh).

Perchè Samsung potrebbe aver deciso di ritirarlo dal mercato?

La scelta di interrompere la produzione potrebbe essere una mossa di marketing azzeccata o contro-producente a seconda dei punti di vista.

Secondo quanto riportato dalla fonte l’azienda Coreana avrebbe deciso di eliminare dal mercato il Galaxy Alpha per lasciare spazio al nuovo Samsung Galaxy A5 esteticamente molto simile ma nettamente inferiore per quanto riguarda la parte Hardware.

Samsung Galaxy A5 è già stato lanciato in Corea ad un prezzo che al cambio attuale equivale a circa 320 euro, se pensiamo che in Italia potrebbe arrivare a circa 399 euro e pensiamo anche che il Galaxy Alpha online costa meno ed ha caratteristiche migliori capiamo perchè Samsung potrebbe aver deciso di eliminare l’attuale Top di gamma della categoria di Smartphone compatti.

Leggi anche:
 
Unboxing Samsung Galaxy Alpha sopra
Unboxing Samsung Galaxy Alpha sopra
 

A questo articolo vogliamo aggiungere una considerazione personale dato che proprio in questi giorni stiamo testando il nuovo Samsung Galaxy Alpha, se tutto quello che abbiamo detto sopra venisse confermato vorremmo chiedere a Samsung:

Perchè darsi la zappa sui piedi da sola togliendo dal mercato lo Smartphone più bello mai prodotto in Samsung? E soprattutto come potrà mai un’utente rimanere fedele al Brand se due mesi dopo il lancio di un prodotto l’azienda decide di eliminarlo dal mercato? 

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Alpha presto fuori produzione per lasciare spazio a Smartphone economici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?