Samsung Z1 ufficiale, primo Smartphone del produttore con OS Tizen

Samsung Z1 ufficiale, primo Smartphone del produttore con OS Tizen

Dopo mesi di rumor, indiscrezioni ed immagini rubate ecco finalmente che Samsung presenta al mondo attraverso un comunicato stampa ufficiale il nuovo Z1, primo Smartphone del produttore che arriverà in India con sistema operativo Tizen 2.3

 

Scritto da , il 15/01/15

Seguici su

 
 

Samsung rilascia ufficialmente un comunicato stampa in cui presenta il nuovo Samsung Z1 ovvero il primo Smartphone dell’azienda Coreana ad arrivare sul mercato con il sistema operativo Tizen, scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche.

Troviamo un display da 4 pollici con risoluzione WVGA ovvero 800 x 480 pixel, processore Dual Core da 1,2 Ghz, 758 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile grazie allo Standard Micro SD, fotocamera principale da 3,1 megapixel con LED Flash, fotocamera secondaria VGA, batteria da 1500 mAh, Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e GPS.

Il sistema operativo adottato da questo prodotto è Tizen in versione 2.3, una novità assoluta di cui si è parlato tanto nei mesi scorsi.

Samsung Z1 è, come avrete capito dalla scheda tecnica, uno Smartphone di fascia bassa che verrà lanciato inizialmente in India al prezzo di 5,700 NR ovvero circa 85 euro mentre le colorazioni saranno Bianco, Nero e “Rosso Vino”.

Samsung nel comunicato stampa dichiara che Tizen è un sistema operativo molto leggero che quindi non necessita di Hardware particolarmente performanti per girare in maniera fluida, se davvero fosse così significherebbe poter avere uno Smartphone tra le mani che risulta essere molto economico ma allo stesso tempo performante. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Z1 ufficiale, primo Smartphone del produttore con OS Tizen


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?