Samsung Galaxy J1, Foto, Dati e Specifiche ufficiali

Samsung Galaxy J1, Foto, Dati e Specifiche ufficiali

Samsung ha annunciato ufficialmente lo smartphone Galaxy J1, il primo della nuova serie di fascia entry-level Galaxy J. Lanciato in Malesia, Galaxy J1 ha un processore dual-core da 1,2 GHz, display WVGA da 4.3 pollici e 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna espandibile. Lo smartphone dispone di una fotocamera da 5 megapixel con flash LED sul retro, una fotocamera da 2 megapixel sulla parte frontale e ha una batteria rimovibile da 1850 mAh. Galaxy J1 ha Android 4.4 KitKat.

 

Scritto da , il 29/01/15

Seguici su

 
 

Solo poche ore dopo che vi abbiamo dato una nuova anteprima del dispositivo in foto e le sue specifiche, il Galaxy J1 di Samsung è stato lanciato ufficialmente, essendo stato inserito nel sito di Samsung Malesia.

Praticamente in linea con quello che abbiamo già riportato in precedenza, Samsung Galaxy J1 è uno smartphone entry-level alimentato da un processore dual-core da 1,2 GHz. Il dispositivo sfoggia un display WVGA da 4.3 pollici (480 x 800) e viene fornito con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite scheda MicroSD).

Lo smartphone dispone di una fotocamera da 5 megapixel con flash LED sul retro, una fotocamera da 2 megapixel sulla parte frontale e ha una batteria rimovibile da 1850 mAh che la società sostiene fornire fino a 10 ore di autonomia in conversazione. La connettività include Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS+.

Sul lato software, il dispositivo offre la funzione Palm Selfie che la società dice serve per rilevare il movimento della mano, in modo da poter facilmente scattare una foto con un semplice gesto della mano. C'è anche la funzione Tap to Take Pics che consente di scattare foto semplicemente toccando un punto qualsiasi dello schermo. Lo smartphone dispone anche della modalità Ultra Power Saving.

Con un peso di 122 grammi e misure di 129 x 68,2 x 8,9 millimetri, il Samsung Galaxy J1 è dotato di Android 4.4 KitKat ed è disponibile in blu, nero e bianco.

Come detto sopra, il telefono è di fascia bassa, come conferma il fatto che è stato al momento inserito sul sul sito di Samsung in Malesia. Non sappiamo se ed eventualmente quando questo Samsung Galaxy J1 arriverà in Italia.

 
Samsung Galaxy J1
Samsung Galaxy J1
 

Sappiamo da alcune settimane che Samsung è al lavoro per espandere la sua lineup di smartphone, avendo già avviato le nuove lineup chiamate Galaxy A e Galaxy E, così come si appresta a lanciare la nuova serie Galaxy J. La serie Galaxy A ha già tre membri - Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 - i quali sono in vendita anche in Italia. Allo stesso modo, due dispositivi della nuova serie Galaxy E sono stati annunciati, ma non sono ancora disponibili - Samsung Galaxy E5 e Galaxy E7. E per quanto riguarda la linea J,è ufficiale il Galaxy J1. Di recente, Samsung ha anche registrato i seguenti nomi: Galaxy J3, J5 e J7, oltre al Galaxy E3.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J1, Foto, Dati e Specifiche ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?