Samsung Galaxy Note 4, video recensione del Phablet per eccellenza

Samsung Galaxy Note 4, video recensione del Phablet per eccellenza

Abbiamo messo le mani sul Phablet Android per eccellenza, il Samsung Galaxy Note 4, ed in questo articolo vedremo insieme la recensione completa del prodotto nella versione Europea con processore Qualcomm Snapdragon 805.

 

Scritto da , il 05/02/15

Seguici su

 
 

Abbiamo già testato la versione con processore Exynos Octa Core del Samsung Galaxy Note 4 ma non potevamo non mettere le mani anche sulla variante Qualcomm Snapdragon 805 venduta ufficialmente in Italia, eccola finalmente nella nostra recensione completa.

Hardware:

Iniziamo parlando subito delle differenze che troviamo rispetto alla versione Octa Core che abbiamo recensito al seguente indirizzo.

In questa variante troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,7 Ghz accompagnato da una GPU Adreno 420, questo Chip vanta anche la possibilità di utilizzare la funzione di “ricarica rapida” della batteria che in soli 30 minuti ci offre il 60 percento di energia ed in poco più di un’ora ricarica completamente il nostro Smartphone.

Il resto delle caratteristiche tecniche invece rimane invariato e troviamo quindi un bellissimo display da 5,7 pollici Quad HD 2560 x 1440 pixel che restituisce 515 ppi (pixel per pollice), una batteria rimovibile da 3220 mAh che ci permette di arrivare alla fine della giornata senza alcun tipo di problema, una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico ed obiettivo Sony in grado di registrare video in qualità 4K Ultra HD ed ovviamente il solito pennino S-Pen integrato nella cover di cui vi abbiamo già svelato tutti i “trucchi” al seguente link.

 
Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy Note 4
 

Software:

Note 4 non è solo Hardware aggiornato all’ennesima potenza ma è anche software completo di tutto ciò che può servire e non.

Android è presente nella versione 4.4.4 Kit Kat ma molto presto arriverà l’update alla versione 5.0 Lollipop che porterà oltre all’ultima versione del sistema operativo di casa Google anche una grafica leggermente modificata.

Il Launcher adottato è l’ormai collaudata Touch Wiz UI che se prima veniva criticata per i suoi Lag e rallentamenti ora viene apprezzata per il motivo opposto.

Molto interessanti sono le funzionalità di utilizzo ad una sola mano che permettono di rimpicciolire l’intero display virtualmente, di rimpicciolire solo l’applicazione che stiamo utilizzando o di creare un Pop Up che possiamo trascinare nel nostro display.

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Note 4 Sopra
Samsung Galaxy Note 4 Sopra
 

Conclusioni:

Samsung Galaxy Note 4 è senza ombra di dubbio il miglior Phablet Android attualmente sul mercato, l’azienda è riuscita ad integrare fisicamente e tramite software un pennino capacitivo che risulta essere il vero Plus mentre i materiali nobili introdotti quest’anno colmano il Gap di cui tanto si lamentavano negli anni passati gli utenti.

Vi lasciamo ora alla nostra video recensione completa del prodotto, buona visione!

Leggi anche:

Video recensione Samsung Galaxy Note 4 Qualcomm Snapdragon 805



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note 4, video recensione del Phablet per eccellenza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?