Samsung Galaxy Grand 3, specifiche, dettagli e foto

Samsung Galaxy Grand 3, specifiche, dettagli e foto

A seguito delle numerose indiscrezioni, Samsung sta per lanciare in anticipo il suo nuovo smartphone Galaxy Grand 3, a partire dal mercato in India. Il telefono cellulare è apparso alla fine dell'anno scorso su TENAA e quindi sappiamo quelle che saranno le sue specifiche, a partire dal grande schermo da 5.25 pollici HD e processore quad-core Snap410.

 

Scritto da , il 13/02/15

Seguici su

 
 

A seguito delle numerose indiscrezioni, Samsung sta per lanciare in anticipo il suo nuovo smartphone Galaxy Grand 3, a partire dal mercato in India. Il telefono cellulare è apparso alla fine dell'anno scorso su TENAA e poco prima è stato intravisto in alcuni risultati di test benchmark.

Il Samsung Galaxy Grand 3 viene commercializzato per essere il telefono "più grande di sempre" e le vendite cominceranno prima per i clienti del vettore indiano Snapdeal nelle prossime settimane, al prezzo non ancora annunciato.

Galaxy Grand 3 viene offerto con un display da 5.25 pollici che vanta una risoluzione HD a 720p. Ad alimentare lo smartphone si trova il chipset Snapdragon 410 di Qualcomm con un processore quad-core Cortex-A53 con clock a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e GPU Adreno 306. Il telefono sarà disponibile con sistema operativo Android 4.4.4 KitKat out-of-the-box.

Il Galaxy Grand 3 mantiene la fotocamera da 5 megapixel che si trova nel suo predecessore, mentre è stata potenziata la fotocamera principale posteriore passata ad una risoluzione da 13 megapixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video in FullHD a 1080p.

Il telefono offre una memoria interna di 12GB, con 4GB dedicati al sistema operativo Android e all'interfaccia TouchWiz UI. Non sorprende, il Samsung Galaxy Grand 3 è più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore: le sue misure sono di 146 x 74,8 x 7,95 millimetri, mentre il suo peso con batteria integrata è di 140 grammi.

Non sappiamo se e quando questo Galaxy Grand 3 arriverà sul nostro mercato, ma è molto probabile che il telefono sarà in mostra presso lo stand di Samsung al prossimo evento di Barcellona, il Mobile World Congress 2015, che avrà luogo dal 2 al 5 marzo prossimo. Ricordiamo che Samsung terrà l'evento Unpacked 2015 Domenica 1 marzo, evento nel quale sono attesi al debutto i nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

 
Samsung Galaxy Grand 3
Samsung Galaxy Grand 3
 

Rumors: Samsung Galaxy Grand 3 avra' display 5.5 pollici, chip 64bit

Il dispositivo non ancora annunciato Samsung SM-G7200 è comparso nel database di GFXBench, da cui sono trapelate le prima informazioni di quello che commercialmente sarà il Galaxy Grand 3.

Il Samsung Galaxy Grand 3 è in lavorazione, e si svilupperà con un display ampio 5.5 pollici, secondo quanto specificato nel database GFXBench. Il telefono è stato soprannominato Galaxy Grand 3 ed avrà uno schermo più grande di quello del suo predecessore, il Grand 2, di 0.25 pollici.
 
La nuova generazione di Galaxy Grand è un importante aggiornamento rispetto al Grand 2. Oltre allo schermo da 5.5 pollici con una risoluzione HD di 720p, è alimentato da un processore a 64 bit contenuto all'interno del chipset Snapdragon 410 di Qualcomm. Qui trovano posto la CPU Quad-Core Cortex-A53 con clock a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e GPU Adreno 306. Il telefono testato e poi inserito nel database GFXBench ha eseguito il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.
 
Il Galaxy Grand 3 mantiene la fotocamera frontale da 5 megapixel prevista nel Grand Prime, ideale per i selfie, mentre la fotocamera principale posteriore è da 13 megapixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video in FullHD a 1080p. A disposizione dell'utente ci sono 12GB disponibili, con 4GB dedicati al software Android e alla TouchWiz di Samsung.
 
Non ci sono informazioni su quando il Samsung SM-G7200 - che è il numero di modello del Galaxy Grand 3 - sarà annunciato ufficialmente da Samsung, ma secondo indiscrezioni l'annuncio verrà fatto entro poche settimane, in quanto il device è già stato certificato per la connettività Bluetooth (nello specifico la versione 4.0).
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Grand 3, specifiche, dettagli e foto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?