Samsung Galaxy J1 anche in versione Ace e 4G

Samsung Galaxy J1 anche in versione Ace e 4G

Samsung Galaxy J1 è stato annunciato circa due settimane fa ed è già disponibile per l'acquisto in India. Oggi, Samsung India ha annunciato una versione aggiornata del dispositivo con CPU più veloce e supporto per le reti 4G LTE locali. In arrivo anche la versione 'Ace'.

 

Scritto da , il 03/07/15

Seguici su

 
 

Samsung Galaxy J1 è stato annunciato a inizio 2015 per poi iniziare subito ad essere disponibile per l'acquisto in India. E' poi giunto in Italia, dove si può trovare al prezzo di 100 euro.

Samsung ha poi annunciato una versione aggiornata del dispositivo con CPU più veloce e supporto per le reti 4G LTE locali, il Galaxy J1 4G.  La versione aggiornata di Galaxy J1 non arriva con sorpresa, in quanto già il giorno dell'annuncio del device circolavano voci della presenza di un dispositivo simile in termini di design ma più potente in termini di prestazioni.

Il Galaxy J1 4G è costruito attorno ad un display WVGA (480 x 800 pixel) da 4.3 pollici e viene alimentato dal un processore quad-core a 1.2GHz con 768MB di RAM, ed è dotato di 4GB di memoria espandibile. Il resto delle specifiche del Galaxy J1 4G includono una fotocamera da 5 megapixel posteriore, la connettività LTE 4G, dsupporto per il Dual-SIM, batteria da 1.850 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Sul lato software, il dispositivo offre la funzione Palm Selfie che la società dice serve per rilevare il movimento della mano, in modo da poter facilmente scattare una foto con un semplice gesto della mano. C'è anche la funzione Tap to Take Pics che consente di scattare foto semplicemente toccando un punto qualsiasi dello schermo. Lo smartphone dispone anche della modalità Ultra Power Saving.

Samsung Galaxy J1 4G è disponibile nei negozi in India da marzo nelle varianti di colore blu, bianco e nero. Il prezzo previsto al pubblico è di INR 9.990 o 140 euro. 

Due altri smartphone 4G saranno molto presto lanciati in India al fianco di Galaxy J1 4G a marzo - il Galaxy Grand Prime e il Galaxy Core Prime. Entrambi costeranno lo stesso prezzo del Galaxy J1 4G - INR 9.990.

Entro la fine dell'anno arriverà un'altra variante di Galaxy J1, chiamata Galaxy J1 Ace (SM-J100F). A rivelarlo è stato il sito web olandese di Samsung. Sfortunatamente, non sono disponibili le specifiche tecniche al momento, ma un annuncio imminente sembra probabile.

L'originale Samsung Galaxy J1 è uno smartphone entry-level alimentato da un processore dual-core da 1,2 GHz. Il dispositivo sfoggia un display WVGA da 4.3 pollici (480 x 800) e viene fornito con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite scheda MicroSD). La configurazione delle fotocamere non cambia: principale da 5 megapixel con flash LED sul retro, una secondaria da 2 megapixel sulla parte frontale e ha una batteria rimovibile da 1850 mAh che la società sostiene fornire fino a 10 ore di autonomia in conversazione. La connettività include Wi-Fi b/g/n con Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, GPS e GLONASS+. Con un peso di 122 grammi e misure di 129 x 68,2 x 8,9 millimetri, il Samsung Galaxy J1 è dotato di Android 4.4 KitKat ed è disponibile in blu, nero e bianco.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J1 anche in versione Ace e 4G


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?