Samsung Galaxy S6, Miglior Smartphone al MWC, secondo noi

Samsung Galaxy S6, Miglior Smartphone al MWC, secondo noi

 

Scritto da , il 08/03/15

Seguici su

 
 
LG G3 e Apple iPhone 6 non sono gli unici smartphone ad aver ricevuto riconoscimenti dalla GSM Association, a quanto pare. Mentre i suddetti smartphone hanno ricevuto il premio per la categoria "Miglior smartphone", bisogna presente che il termine ultimo per votare per la categoria è stato il mese di novembre 2014. Quindi, in pratica hanno vinto il titolo di "Miglior smartphone del 2014" ad essere onesti. Proprio in occasione della fiera spagnola, d'altro canto, è stato annunciato il Samsung Galaxy S6 Edge, la variante del Galaxy S6 con display curvo sui lati, che è riuscito a strappare il titolo di "Miglior nuovo portatile, tablet o dispositivo" dalla GSM Association.

Il Galaxy S6 Edge è stato quindi riconosciuto come il miglior nuovo portatile lanciato durante il Mobile World Congress 2015.

Questa vittoria è la seconda per Samsung per la stessa categoria. L'anno scorso, l'azienda coreana ha ottenuto lo stesso riconoscimento per il Gear Fit. Come si può immaginare, Samsung è molto orgogliosa del risultato, notando in un comunicato stampa ufficiale che il premio sottolinea la sua "continua leadership nello sviluppo della tecnologia mobile".

Inoltre, la piattaforma di sicurezza mobile dell'azienda Knox, è stata premiata dalla GSM Association nella categoria "miglior prodotto o soluzione per la sicurezza".

 
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6
 

Samsung Galaxy S6 Edge e' costruito attorno ad uno schermo da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione Quad HD per una densità di pixel per pollice di 577 ppi. Il display è protetto da Corning Gorilla Glass 4. Il tasto Home hardware include il sensore di impronte digitali e supporta il nuovo servizio Samsung Pay.

"Traendo ispirazione dagli artisti della forma, come i mastri vetrai ed i fabbri di bottega, Samsung Galaxy S6 edge è il perfetto incontro di materiali finemente forgiati tra loro", dice Samsung. "Il primo Smartphone con display dual-edge, una rivelazione senza precedenti fatta non solo di straordinaria forma e dalle superfici lucenti, ma anche di eccellente sostanza con un ampio spettro di colori ancora più vibranti".

Galaxy S6 Edge viene alimentato dal chip Exynos 7420, costruito su un processo 14nm; il chip ha architettura a 64-bit, CPU octa-core con quattro core Cortex-A57 a 2.1GHz e quattro core Cortex-A53 con clock a 1.5GHz. Il chip Exynos 7420 usa una GPU Mali-T760 e viene fornito con 3 GB di RAM LPDDR4. Galaxy S6 ha un nuovo sensore della fotocamera ISOCELL con risoluzione di 16 megapixel. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel, in grado di registrare video a 1080p. La connettività include supporto per LTE Cat.6, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS con GLONASS e Beidou, IRda e radio FM. Galaxy S6 Edge è la variante del Galaxy S6 con display curvo su due lati, e dispone di una batteria da 2.550 mAh con ricarica wireless integrata. Entrambi eseguono Android 5.0 Lollipop migliorato con l'ultima interfaccia utente TouchWiz di Samsung.

“Mentre lavoravamo alla progettazione di Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, sapevamo che creare degli smartphone di design e tecnologicamente avanzati sarebbe stato soltanto una parte dell’intero processo”, spiega Dr. Injong Rhee, Executive Vice President, Samsung Enterprise Business Team. “Per dare alle persone un prodotto che potesse realmente incontrare i loro bisogni, abbiamo studiato una piattaforma avanzata per garantire la piena sicurezza dei dati personali e sensibili di privati e professionisti. Con KNOX gli utenti smartphone possono contare su una delle piattaforme più sicure disponibili oggi sul mercato, grazie alla protezione hardware-to-software incorporata contro malware e hacking”.

La piattaforma KNOX Workspace è duttile, on-device e in grado di suddividere le informazioni personali da quelle professionali attraverso un’avanzata tecnologia per assicurare massima protezione. I dipendenti possono infatti contare su un dispositivo protetto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 che tutela i dati professionali da qualunque tipo di attacco.

Leggi anche:

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge, come funziona il lettore d'impronte digitali


Samsung Galaxy S6 Edge, Test velocita'


Samsung Galaxy S6 Edge, video anteprima dal MWC 2015



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6, Miglior Smartphone al MWC, secondo noi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?