Samsung Galaxy Note 5: recap Rumors e Anticipazioni

Samsung Galaxy Note 5: recap Rumors e Anticipazioni

 

Scritto da , il 11/08/15

Seguici su

 
 

Samsung Galaxy Note 5 è stato annunciato ufficialmente in data 13 Agosto: in questa pagina il riassunto di Rumors e Anticipazioni emersi nelle settimane precedenti la presentazione.

Il Samsung Galaxy Note 5 è uno dei telefoni Android più attesi nella seconda metà dell'anno, e mentre Samsung annunciato ogni anno la nuova generazione del suo phablet di punta alla fiera IFA di Berlino agli inizi di settembre, quest'anno, il Galaxy Note 5 sarà anticipato a metà Agosto, il giorno 13 all'evento Samsung Unpacked 2015 in programma a New York.

Samsung avrebbe intenzione di svelare il suo prossimo Galaxy Note 5 nel periodo estivo, tradizionalmente tranquillo in termini di novità, per avere tutta l'attenzione dei media, e soprattutto per avere un maggiore distacco temporale dall'annuncio di Apple dei suoi prossimi iPhone 6s, sempre attesi a settembre, con un lancio previsto per la fine del mese. 

Anche se le date di lancio effettivo sul mercato globale di Galaxy Note 5 e dei nuovi iPhone 6s di Apple potrebbero essere vicine, almeno i giorni in cui i dispositivi saranno svelati dovrebbero mantenere una certa distanza. 

Proprio l'anno scorso, Samsung ha fatto una mossa simile con il suo Galaxy Alpha: il dispositivo è stato presentato a metà agosto, ricevendo così molta attenzione da parte dei media.

A poche ore dall'annuncio dell'atteso Samsung Galaxy Note 5, continuano a trapelare via Twitter foto sul presunto imminente phablet del produttore sudcoreano. Tra queste, la foto della confezione di vendita (vedi sotto) della versione 4G LTE del Note 5, che va a confermare gran parte delle specifiche ad oggi trapelate. Nella scatola si può leggere che il Galaxy Note 5 viene alimentato da un processore octa-core a 64 bit con 4 GB di RAM, è costruito attorno ad un display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD, ha una fotocamera da 16 megapixel con OIS e fotocamera da 5 megapixel frontale per i selfie, supporta la ricarica senza fili e ha una memoria integrata di 32GB. Confermata anche la S Pen, tipica della lineup Galaxy Note, con lo slot nei pressi della porta microUSB 2.0.

La fiera IFA, che si tiene quest'anno la prima settimana di settembre, è l'occasione in cui tradizionalmente Samsung presenta il suo nuovo dispositivo Galaxy Note. Proprio come la linea Galaxy S ottiene un nuovo membro ormai ad ogni edizione del Mobile World Congress nel mese di febbraio, la serie di phablet di Samsung arriva con una distanza di circa 6 mesi dal suo cugino'di secondo grado'. In precedenza, è stato detto che il Galaxy Note 5 potrà arrivare già a luglio, ma un nuovo rapporto suggerisce invece che potrebbe arrivare a fine agosto, quindi poco prima dell'IFA.

Seguendo le parole dell'executive vice president di Samsung, Rhee In Jong, e come riportato da Bloomberg, la disponibilità sul mercato potrebbe avvenire a settembre. In Jong ha detto agli investitori nel corso di una conference call tenutasi la prima settimana di Giugno che il sistema di pagamento mobile Samsung Pay della compagnia sarà ritardato a settembre. Invece di un lancio di luglio, Samsung Pay debutterà nel mese di settembre, e con questo anche il Note 5.

Cosa centra Samsung Pay con la prossima generazione di phablet Galaxy Note di Samsung? Quando In Jong ha parlato di Samsung Pay, ha detto che il lancio avverrà quando debutterà sul prossimo cellulare di Samsung di fascia alta, che a rigor di logica trattasi proprio del Galaxy Note 5, o almeno questo dovrebbe essere.

Di conseguenza, il Samsung Galaxy Note 5 potrebbe essere presentato ad agosto ma lanciato nel mese di settembre, e così partirà anche Samsung Pay. In ogi caso, il Galaxy Note 5 sarà in mostra a IFA 2015, che inizia il 4 settembre. Alla scorso IFA, Samsung ha presentato Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge, la variante del Note 4 con il display curvato su un lato.

 
Foto stampa Galaxy note 5 e S6 Edge+
Foto stampa Galaxy note 5 e S6 Edge+
 
 
Samsung Galaxy Note 5 - foto confezione vendita trapelata
Samsung Galaxy Note 5 - foto confezione vendita trapelata
 
Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 5 - render 3D


 
Samsung Galaxy Note 5 - cover di protezione
Samsung Galaxy Note 5 - cover di protezione
 
Leggi anche:
Leggi anche: Samsung Galaxy Unpacked 2015 il 13 Agosto da New York in Diretta Streaming
 
Samsung Galaxy Note 5 - foto prototipo
Samsung Galaxy Note 5 - foto prototipo
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note 5: recap Rumors e Anticipazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?