Samsung Galaxy S6: video UnBoxing e Drop Test Ufficiali

Samsung Galaxy S6: video UnBoxing e Drop Test Ufficiali

Samsung ha reso disponibile un video in-boxing ufficiale in cui vediamo l'intero contenuto della confezione di un Galaxy S6 Edge. Disponibile anche il video ufficiale in cui Samsung testa la resistenza alla caduta di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

 

Scritto da , il 09/04/15

Seguici su

 
 

Il 10 Aprile, il giorno del debutto dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge di Samsung è ormai arrivato. Per coloro che si apprestano a prendere in mano il loro nuovo smartphone, o anche per coloro che ancora devono acquistarlo, Samsung ha reso disponibile un video in-boxing ufficiale, in cui vediamo l'intero contenuto della confezione di un Galaxy S6 Edge per la prima volta.

Il video è approfondito, e si chiama In-Boxing perchè, al contrario dell'unboxing in cui una scatola di un telefono viene aperta per mostrarne il contenuto, in tal caso vediamo come una confezione del Galaxy S6 Edge viene composta - il personaggio nel video si siede ad un tavolo sopra il quale c'è un Galaxy S6 Edge disassemblato, e piano piano ogni componente viene collegato al corpo di base fino a quando il dispositivo prendere forma.

In sostanza, nel video in-boxing vediamo l'assemblaggio dello smartphone, fino al suo confezionamento.

Si comincia con l'immissione lo scanner di impronte digitali sulla staffa anteriore. Poi arriva il display Super AMOLED flessibile, che è protetto da vetro termoformato Gorilla Glass 4, quindi vediamo la batteria da 2,600mAh con sistema di ricarica wireless integrato. Si prosegue con il montaggio della fotocamera da 16 megapixel con apertura f/1.9 e OIS. Dopo di che vediamo la scheda madre con chipset, memoria RAM e memoria interna. Per finire, nella parte anteriore la fotocamera da 5 megapixel. Solo allora la struttura in metallo viene attaccata, fatta di alluminio 6013, che è 1,5 volte più forte e 1,2 volte più resistente dell'alluminio antigraffio 6063.

È possibile guardare l'intero processo di assemblaggio a mano di un Galaxy S6 Edge qui sotto:

Samsung Galaxy S6 Edge - Video In-Boxing


 
Samsung Galaxy S6 Edge disassemblato
Samsung Galaxy S6 Edge disassemblato
 
Leggi anche:

Dopo gli unboxing e le recensioni, probabilmente i video più visti su YouTube da parte di persone che stanno cercando di acquistare un nuovo dispositivo, in particolare un dispositivo di fascia alta, sono i video dei drop-test. Questi video permettono loro di vedere quanto durevole il prodotto è, prima di spendere cifre esorbitanti per qualcosa che magari alla prima caduta si rompe. I video che testano la resistenza alla caduta sono innumerevoli sia per il Galaxy S6 che il Galaxy S6 Edge, sono già disponibili su YouTube, ma ora Samsung ha rilasciato il proprio video ufficiale.

Il video ufficiale inizia riconoscendo che ci sono già molti video di test di caduta per Galaxy S6 e S6 Edge e che Samsung è "orgogliosa" che i suoi dispositivi sono sopravvissuti nella maggior parte dei casi. Per rispondere a tutte le domande persistenti che i potenziali clienti potrebbero avere sulla durata dei nuovi smartphone, Samsung ribadisce nel video che mette alla prova tutti i nuovi dispositivi a fondo prima di immetterli sul mercato.

Nel video, inizialmente, vediamo il Galaxy S6 che cade sulla parte posteriore, quindi sulla parte frontale e poi lateralmente ('in piedi') - non sorprende che il dispositivo regge bene. Lo stesso vale per il Galaxy S6 Edge. Il video ci ricorda ancora una volta che il Galaxy S6 e S6 Edge hanno un rivestimento del display in vetro Gorilla Glass 4, che è tra i più difficili da rompere tra quelli disponibili sul mercato in questo momento e che il telaio in alluminio aeronautico 6013 è stato progettato per proteggere la superficie prima del rivestimento di vetro, in modo che la possibilità di rottura viene ridotta al massimo.

Samsung prosegue il video dicendo che in effetti questi telefoni si romperanno prima o poi se si continua a farli cadere, in maniera sempre più forte, ma questo "vale anche per il parabrezza della vostra auto" si scherza.

Il video si conclude con una nota rassicurante: il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono stati progettati per affrontare "situazioni estreme" che gli utenti raramente incontrano con l'uso normale.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge - Drop test ufficiali


Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6: video UnBoxing e Drop Test Ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?