Samsung Galaxy Alpha, Android Lollipop 5.1.1 in arrivo in Europa

Samsung Galaxy Alpha, Android Lollipop 5.1.1 in arrivo in Europa

 

Scritto da , il 24/06/15

Seguici su

 
 

Samsung ha confermato che l'aggiornamento Android 5.1.1 per il suo smartphone Galaxy Alpha è in arrivo in Europa, con l'inizio della distribuzione che dovrebbe avvenire molto presto.

L'informazione proviene dalla divisione francese della società sud coreana attraverso un tweet. Tuttavia, la società ha anche messo in chiaro che il roll-out varierà da regione a regione e poi da operatore a operatore.

Nel frattempo, l'aggiornamento Android 5.1.1 è in arrivo su tutti i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Considerando che Android Lollipop deve ancora arrivare sui telefoni Galaxy Alpha in Italia, possiamo ipotizzare che nel nostro paesi Lollipop arriverà sui telefoni SM-G850F direttamente con Lollipop in versione 5.1.1, invece che con la versione 5.0.2 come già disponibile a livello internazionale.

Per i possessori di Samsung Galaxy Alpha l'azienda ha iniziato il rilascio ufficiale dell'aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop lo scorso Aprile, ancora non arrivato sul mercato Italiano.

Come dichiarato dai colleghi di GSMArena, Samsung ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento a Lollipop 5.0.2 in Corea Del Sud per la versione denominata SM-G850, introducendo la nuova interfaccia vista anche su Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S5 e migliorie a livello di prestazioni di sistema ed autonomia della batteria.

Samsung Galaxy Alpha è un prodotto lanciato e praticamente subito ritirato dal mercato dall'azienda Coreana per lasciare spazio alla serie A composta da Galaxy A3, A5 (recensione al seguente indirizzo) ed A7.

Il dispositivo vi ricordiamo che introduce un display HD 1280 x 720 pixel da 4,7 pollici, 2 GB di memoria RAM, processore Exynos Octa Core, batteria rimovibile da 1860 mAh, sistema operativo Android con interfaccia Touch Wiz UI, 32 GB di memoria interna non espandibili, fotocamera da 12 megapixel con LED Flash, lettore del battito cardiaco, lettore delle impronte digitali e scocca in metallo.

Il prodotto è stato lanciato a circa 600 euro ma attualmente lo si può trovare per circa 300, davvero un'ottima alternativa se cercate uno Smartphone maneggevole e potente.

Al seguente indirizzo potete trovare la nostra recensione del prodotto mentre a fine articolo vi lasciamo il nostro video, buona visione. 

Samsung Galaxy Alpha | Video Test e Recensione completa



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Alpha, Android Lollipop 5.1.1 in arrivo in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?