Tablet Samsung Galaxy Tab A 9.7 in Italia da 299 euro

Tablet Samsung Galaxy Tab A 9.7 in Italia da 299 euro

Samsung lancia in Italia il nuovo Galaxy Tab A, un tablet ultrasottile e leggero da 9.7 pollici. Da Maggio 2015 in tre differenti versioni: solo Wi-Fi e 4G/LTE e con S-Pen. Prezzi da 299 euro per il modello solo Wi-Fi.

 

Scritto da , il 22/05/15

Seguici su

 
 

Samsung lancia in Italia il nuovo Galaxy Tab A, un tablet ultrasottile e leggero da 9.7 pollici. “Galaxy Tab A racchiude in un corpo sottile e leggero, potenza e prestazioni all’avanguardia”, spiega Riccardo De Franchis - Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Il tablet Galaxy Tab A che Samsung lancia in Italia è uno dei due tablet lanciati nel mese di marzo in Russia, che hanno introdotto la nuova lineup 'Tab A'. Ad un evento che si è tenuto in Russia lo scorso marzo, Samsung ha rivelato a sorpresa in via ufficiale la sua nuova linea di tablet Galaxy Tab A con due dispositivi che già ne fanno parte: i due nuovi tablet sono identici a livello hardware, cambiano solo nella dimensione dei loro display - disponibili nel formato da 8 pollici e da 9.7 pollici di dimensioni del display.

In Italia arriveranno da Maggio 2015 tre differenti Samsung Galaxy Tab A con dimensione dello schermo di 9.7 pollici: versione solo Wi-Fi e 4G/LTE e Samsung Galaxy Tab A con S-Pen nella sola versione Wi-Fi. Samsung Galaxy Tab A in versione 4G/LTE e Galaxy Tab A con S Pen al prezzo al pubblico suggerito di 349 euro, mentre Samsung Galaxy Tab A solo WiFi al prezzo al pubblico suggerito di 299 euro.

Samsung Italia non ha fatto menzione al Galaxy Tab A da 8 pollici, la cui commercializzazione in Italia è ignota.

I tablet della linea Galaxy Tab A sono i primi a confermare che Samsung ha scelto di passare al rapporto di 4:3 dello schermo, invece di 16:10. La risoluzione del display di Galaxy Tab A 9.7 (Wi-Fi), Galaxy Tab A (LTE) e Galaxy Tab A 9.7 con S Pen (Wi-Fi) è di 1.024 x 768 pixel, che si traduce in 132ppi di quantità di pixel per pollice.

I tablet sono alimentati da un processore quad-core da 1.2GHz (APQ8016 nei modelli solo WiFi, MSM8916 nel modello LTE) con 1.5 GB di memoria RAM. 16GB è la quantità minima di memoria interna, espandibile fino a 128GB tramite scheda microSD. Ad alimentare i tablet troviamo una batteria da 6,000mAh, che secondo Samsung sarà sufficiente per durare fino a 10 ore.

Oltre al doppio altoparlante, i tablet Galaxy Tab A offrono due fotocamere: da 5 megapixel con autofocus posteriore e da 2 megapixel frontale. Le dimensioni non cambiano - 166.8 x 242.5 x 7.5 mm - mentre il peso sì: 450g (WiFi) / 456 (LTE) / 487g (con S Pen). 

Il sistema operativo è Android 5.x Lollipop out-of-the-box, e non mancano: GPS + GLONASS, Accelerometro, Hall Sensor, sensore RGB, MicroUSB(11pin), jack audio 3.5mm.

La nuova linea Galaxy Tab A di tablet propone un nuovo design, rispetto ai modelli Galaxy Tab 4, che si suppone vanno a sostituire sul mercato. I nuovi tablet integrano la capacità di ricarica wireless e sono sottili 7,5 millimetri.

Galaxy TAB A con la S Pen è una versione di TAB A dotata dell’esclusiva S Pen, per rispondere alle esigenze di chi cerca un dispositivo pratico sia per uso professionale che personale. Galaxy Tab A garantisce il massimo della versatilità grazie alla potenziata S Pen, utilizzabile esattamente come il puntatore di un mouse per selezionare e spostare i contenuti facilmente. La funzione Selezione Intelligente consente di estrapolare una parte di testo all’interno di un documento senza fatica.

 
Samsung Galaxy Tab A
Samsung Galaxy Tab A
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tablet Samsung Galaxy Tab A 9.7 in Italia da 299 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?