Samsung e Samsonite preparano la Valigia Intelligente

Samsung e Samsonite preparano la Valigia Intelligente

Samsonite collabora con Samsung per creare una nuova tecnologia che renderà i bagagli da viaggio intelligenti. Il bagaglio de futuro seguirà da solo il suo proprietario, farà l'auto check-in in aeroporto e comunicherà via sms con il proprietario.

 

Scritto da , il 04/05/15

Seguici su

 
 

Samsonite sta collaborando con il gigante sudcoreano Samsung per creare una nuova tecnologia volta a porre fine a tutti i guai che possono arrivare quando si tratta di bagagli da viaggio.

Le due società stanno attualmente lavorando sul concetto di 'bagaglio intelligente' o meglio 'smart luggage' ossia valigie dotate di microchip, che possono essere monitorate utilizzando il GPS che integrano. Ma si potrà fare molto di più.

"Il bagaglio intelligente sarà in grado di comunicare con voi, ma dovrà essere in grado di fare molto di più che dare la sua posizione", ha detto il capo esecutivo di Samsonite Ramesh Tainwala. "Stiamo lavorando con Samsung per creare qualcosa di più."

Tainwala ha rivelato che il bagaglio intelligente del futuro potrebbe anche essere in grado di inviare un messaggio quando lascia l'aeromobile, quando arriva al nastro trasportatore, così come quando viene aperto.

Inoltre, Samsung e Samsonite stanno lavorando su una soluzione che permetterà al bagaglio di seguire automaticamente il suo proprietario, un po' come "una macchina telecomandata programmabile", ha detto Tainwala.

Infine, le società stanno lavorando anche su una caratteristica che consentirà al bagaglio di fare l'auto check-in negli aeroporti.

Insomma, Samsung e Samsonite stanno lavorando per porre fine ai casi di bagagli smarriti, rubati o aperti in aeroporto, situazioni sempre spiacevoli quando capitano durante un viaggio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung e Samsonite preparano la Valigia Intelligente


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?