Samsung CHOPIN, tablet Samsung Android con 4GB di RAM

Samsung CHOPIN, tablet Samsung Android con 4GB di RAM

 

Scritto da , il 23/05/15

Seguici su

 
 

Un tablet Samsung sconosciuto, nome in codice CHOPIN-LTE, è stato avvistato nel database di Geekbench, che elenca i dispositivi che sono passati attraverso i suoi test di benchmark. Un totale di 4 test sono stati registrati nel giro di sole 24 ore, a partire dal 6 maggio, dando a Geekbench dati sufficienti sul dispositivo per farci trarre alcune conclusioni.

L'aspetto più importante a questo punto è che il misterioso tablet sarà posizionato come un prodotto di fascia media/alta, considerando le sue piuttosto impressionanti specifiche hardware.

Fino ad ora, si sa solo che il CHOPIN-LTE è basato sulla piattaforma Android 5.1 Lollipop ed è alimentato da una grande quantità di RAM, per la precisione di 4 giga di RAM, e la potenza arriva dal chip Intel Atom x5-Z8500. Si tratta di un nuovo chip, costruito sulla piattaforma 14nm Cherry Trail, con quattro core con clock a 2.24GHz e una scheda grafica Intel di 8a generazione. Non dovrebbe mancare il supporto per le reti LTE.

Il punteggio ottenuto è di 1005 punti nel test single-core e di 3425 punti nel test multi-core, suggerendo prestazioni simili a quelle del Samsung Galaxy Note 4. Naturalmente, data la lista delle specifiche ancora scarna al momento, una volta che arriverà sul mercato (se arriverà) il device potrebbe offrire prestazioni ancora migliori.

E' difficile che possa trattarsi del prossimo Galaxy Tab S2, anche se si dice che sarà alimentato da un processore non specificato a 64 bit. Samsung ha introdotto tablet Galaxy di fascia alta con i propri chipset Exynos lo scorso anno, e visto che il produttore sudcoreano ha intenzione di aumentare la produzione dei suoi chip 'fatti in casa' dubitiamo che il colosso coreano possa già avere altri piani. E' più probabile che sarà un nuovo tablet della linea Galaxy Tab A, anche se a questo punto abbiamo davvero poche informazioni per trarre delle conclusioni.

 
Samsung CHOPIN-LTE - prime specifiche
Samsung CHOPIN-LTE - prime specifiche
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung CHOPIN, tablet Samsung Android con 4GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?