Samsung brevetta un tablet pieghevole

Samsung brevetta un tablet pieghevole

Samsung ha brevettato un dispositivo pieghevole, che sembra essere un tablet in grado di piegarsi in tre parti e che presumibilmente possono andare a comporre uno schermo di grandi dimensioni.

 

Scritto da , il 16/09/15

Seguici su

 
 

Samsung è sempre impegnata ad innovare il mercato della tecnologia, soprattutto negli ultimi anni. Abbiamo già visto prototipi di display flessibili e pieghevoli, e diversi nuovi prodotti sono stati brevettati, anche se mai vedranno la luce. Tra questo potrebbe rientrare anche un tablet pieghevole, al centro di un nuovo brevetto concesso al produttore sudcoreano.

Ci sono state voci secondo cui la società sta lavorando su dispositivi pieghevoli, dispositivi che sarebbero in grado di passare da mini tablet a veri e proprio notebook. Queste voci si sono rafforzate ora che è giunta la conferma di un nuovo brevetto concesso a Samsung, nel quale sono anche contenute le illustrazioni dei dispositivi prototipo, quelle che vedete qui in allegato.

Siamo abbastanza sicuri che passerà del tempo prima che sul mercato giungano tablet pieghevoli, ma la tecnologia è pronta, o quasi, però non ancora per la produzione di massa. Tuttavia, stando a quanto scrivono i colleghi di Sammobile, Samsung ha già pronto più di un brevetto come quello che stiamo descrivendo.

Le illustrazioni allegate al brevetto ci mostrano un tablet che si piega come un libro, ma non stiamo parlando dei soliti dispositivi con le due metà dello schermo che vanno a toccarsi l'una con l'altra, ci troviamo di fronte a qualcosa di più futuristico. Il dispositivo brevettato da Samsung, che sembra essere un tablet, può piegarsi in tre parti che presumibilmente possono andare a comporre uno schermo di grandi dimensioni.

Come sempre quando trattiamo di brevetti, ricordiamo che si tratta di un brevetto, appunto, e non significa necessariamente che il dispositivo nelle foto arriverà in un prossimo futuro, come è già stato il caso di diversi altri dispositivi brevettati e svelati in passato. Ad ogni modo, che Samsung sta investendo sui dispositivi dalle forme tondeggianti già è cosa sicura, dal momento che sul mercato si trova il Galaxy S6 Edge che ricordiamo avere un display piegato su due lati. Un dispositivo che sia pieghevole, tuttavia, è qualcosa di molto più avanzato. 

 
Samsung - brevetto tablet che si piega
Samsung - brevetto tablet che si piega
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung brevetta un tablet pieghevole


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?