Samsung Galaxy Grand Prime Value Edition

Samsung sta per lanciare il nuovo Galaxy Grand Prime Value Edition, successore di Galaxy Grand Prime. Il dispositivo dal numero di modello SM-G531F deve però ancora essere ufficializzato.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Se il Galaxy Grand Prime sembrava troppo caro a molti, Samsung sta per lanciare il nuovo Galaxy Grand Prime Value Edition, una edizione più economica. Il dispositivo dal numero di modello SM-G531F deve ancora essere ufficializzato, ma varie fonti riprese dai media internazionali hanno già rivelato le specifiche del dispositivo, la cui presentazione è attesa a breve.

Galaxy Grand Prime Value Edition manterrà un display da 5 qHD (risoluzione 540 x 960 pixel) e avrà il chip Marvell PXA1908, al contrario del chip Snapdragon 410 di Qualcomm che alimenta Galaxy Grand Prime, mantenendo tuttavia il processore quad-core a 64 bit (Cortex-A53) e 1GB di RAM. La GPU è diversa, la GC7000.

Un miglioramento rispetto al precedente modello è che il Grand Prime Value Edition sarà lanciato con Android 5.0 Lollipop fuori dalla scatola. Il modello originale esegue la piattaforma Android 4.4 KitKat e non ci sono piani ufficiali per un aggiornamento a Lollipop.

Il supporto per la connettività non cambia – Galaxy Grand Prime Value Edition supporterà LTE 4G, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC. Le telecamere saranno da 8 megapixel quella principale sul retro e da 5 megapixel quella secondaria sulla parte anteriore. La batteria sarà di 2,600mAh, mentre lo spessore del device sarà di 8,6 millimetri per un peso complessivo di 156 grammi.

Il prezzo di lancio dovrebbe essere di circa 200 euro, inferiore rispetto ai 230 euro della versione originale. L’attuale Grande Prime da quando è stato lanciato è sceso di prezzo, ed è ora in vendita per 180 euro circa.

Rimaniamo in attesa della conferma ufficiale di Galaxy Grand Prime Value Edition. Aggiorneremo questo stesso articolo in caso di novità.

Impostazioni privacy