Samsung, nel 2018 smartphone con display 11k

Samsung, nel 2018 smartphone con display 11k

 

Scritto da , il 14/07/15

Seguici su

 
 

Samsung sta sviluppando un display per dispositivi mobili con la strabiliante risoluzione 11K, pari a 2250 pixel per pollice. E' quanto è stato annunciato al decimo Display Field National Research Development Business General Workshop che si è tenuto a Muju Deogyusan Resort, in Corea, a cui ha partecipato il direttore esecutivo Chu Hye Yong del dipartimento Base Technology di Samsung Display.

Come riportato su ETNews, Samsung sta lavorando in collaborazione con il governo della Corea del Sud, che investirà 26,5 milioni di dollari nel progetto nel corso di 5 anni. Ben 13 società nazionali e straniere sono coinvolte nello sviluppo della tecnologia. Il progetto si chiama EnDK, e un prototipo di display 11k al pubblico dovrebbe essere presentato nel 2018 a Pyeongchang in occasione delle Olimpiadi Invernali.

Se questo display avrà il tipico formato 16:9, usato negli smartphone di oggi, la risoluzione esatta sarà di 11.264 х 6336 pixel, e lo schermo misurerà 5,75 pollici con una densità di pixel di 2250 pixel per pollice, pari a quattro volte i ppi degli attuali schermi Quad-HD, di circa 576ppi a seconda della diagonale dello schermo.

Noi riteniamo già inutile avere la risoluzione Quad-HD su uno smartphone, quindi perchè mai Samsung investe per avere una risoluzione 11k? L'unico obiettivo plausibile è quello di arrivare a produrre un display con effetti 3d.

Non sappiamo molto su questo nuovo display 11k, ma stando a quanto riporta il sito coreano ETNews tale schermo sarà in grado di simulare l'effetto di uno schermo in 3D attraverso una sorta di illusione ottica.

Se tutto andrà secondi i piani, i primi dispositivi con schermo 11K potrebbero raggiungere il mercato già nel 2019.

Cosa ne pensate dell'idea di avere smartphone con display 11k? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, nel 2018 smartphone con display 11k


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?