Samsung Galaxy Core Prime Value Edition lanciato in India

Samsung Galaxy Core Prime Value Edition lanciato in India

 

Scritto da , il 19/09/15

Seguici su

 
 

Erano giunte indiscrezioni qualche mese fa che Samsung si apprestava di lanciare un nuovo smartphone entry-level, il Galaxy Core Prime Value Edition, e il gigante sudcoreano ha ufficialmente annunciato il nuovo device in India. Il dispositivo è stato elencato sul sito web locale della società, nella sezione dedicata allo shopping online, dove si può acquistare al prezzo di circa 129 dollari (100 euro circa) scegliendo tra tre diverse varianti di colore: Grigio, Bianco, e Argento.

Il Galaxy Core Prime Value Edition è uno smartphone economico, e pertanto non c'è da meravigliarsi se le sue specifiche non sono tra le più recenti.

Lo smartphone viene offre un display LCD WVGA PLS da 4.5-pollici, e viene alimentato da un processore quad-core da 1.3GHz con 1GB di RAM.

Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat, mentre la memoria interna è di 8GB espandibile tramite slot per scheda microSD.

Altre specifiche di Galaxy Core Prime Value Edition includono una batteria rimovibile 2000 mAh, una fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED, e una fotocamera secondaria da 2 megapixel.

 
Samsung Galaxy Core Prime Value Edition
Samsung Galaxy Core Prime Value Edition
 

Come i colleghi di Sammobile hanno fatto notare, il prezzo di questo nuovo Galaxy Core Prime Value Edition è simile al prezzo di Galaxy J2, un altro smartphone da poco annunciato da Samsung proprio in India, il quale, tra l'altro, offre caratteristiche più preformanti rispetto a quelle che si trovano nel Galaxy Core Prime VE: il Galaxy J2 migliora le specifiche del Galaxy J1 ed è caratterizzato da un display LCD da 4,5 pollici con una risoluzione di 800 x 480 pixel, viene alimentato dal chipset Exynos 3475 con una CPU quad-core a 32 bit con clock a 1,3 GHz e offre 1GB di RAM, ha 8GB di memoria interna espandibile con scheda microSD, ha una fotocamera posteriore da 5 megapixel (f/2.2) e una fotocamera frontale da 2 megapixel (f/2.4).

Ad ogni modo, Galaxy Core Prime Value Edition è attualmente elencato solo sulla versione indiana del sito di Samsung, pertanto non sappiamo se, ed eventualmente quando, arriverà in altri mercati.

Video Recensione Galaxy Core Prime

I colleghi del sito GSMArena hanno avuto modo di effettuare una prova veloce del nuovo Samsung Galaxy Core Prime, smartphone Android già in vendita in Europa ad un prezzo inferiore ai 150 euro.

Trattandosi di un prodotto economico, l'intera scocca è realizzata in policarbonato, ma si tratta di una plastica di buona qualità. La colorazione bianca è perlata, con un effetto riuscito di brillantezza sotto la luce del sole.

Il design in generale ricorda moltissimo gli altri Galaxy già usciti sul mercato, con angoli arrotondati per favorire la presa, il tasto Home fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch.

Ovviamente il display touch da 4.5 pollici è privo della tecnologia Super AMOLED (presente soltanto nei modelli di fascia più alta), ma la definizione delle immagini è piuttosto buona, così come la leggibilità all'aperto.

Nel breve video hands-on che vi proponiamo in calce, potete notare come l'intera interfaccia utente sia fluida e priva di rallentamenti di ogni genere, segno di un'ottima ottimizzazione a livello software.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4.4 Kit Kat, e al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l'ultimo Android 5.0 Lollipop. Sappiamo invece che la grafica dei menu e delle app di serie è ereditata direttamente dalla famosa TouchWiz UI di Samsung.

Parlando di hardware, sotto la scocca è possibile trovare 1 GB di memoria RAM, 8 GB di storage flash (espandibile a piacimento dall'utente tramite lo slot microSD) e il processore Snapdragon 410 a 64 bit con frequenza di 1.2 Ghz.

Completano la dotazione una webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, una fotocamera posteriore da 5 MP, la batteria al litio da 2.000 mAh, lo slot Dual SIM e i moduli per la connettività LTE, Wifi e Bluetooth.


Samsung Galaxy Core Prime in Europa da Gennaio

Il Samsung Galaxy Core Prime dovrebbe essere in arrivo in Europa nel prossimo futuro. Finora, il portatile è in vendita solo in India, dove è diventato disponibile all'inizio di questo mese. Tuttavia, ora sembra che sarà in vendita nel corso del 2015 anche in Europa, o almeno nei Paesi Bassi.

Alcuni rivenditori dei Paesi Bassi hanno già inserito in catalogo il Samsung Galaxy Core Prime sui loro siti web. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile già dal mese di gennaio, al prezzo inferiore di 200 euro.

Un negozio olandese ha valutato il Galaxy Core Prime soli 160 euro. Questo è un po' di più rispetto il prezzo della domanda in India, ma chi vive in Europa probabilmente è già abituato a pagare di più per i telefoni rispetto a chi vive in Asia o negli Stati Uniti.

Dal momento che è in arrivo l'Olanda, è probabile che il Galaxy Core Prime arriverà anche in maggiori altri mercati europei nelle prossime settimane. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Core Prime Value Edition lanciato in India


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?