Samsung Galaxy Tab S2 da Agosto in Italia

Samsung Galaxy Tab S2 da Agosto in Italia

Samsung ha presentato i nuovi tablet della sua linea Galaxy Tab S2, con un corpo spesso soli 5,6 millimetri, display Super AMOLED, telaio metallico, chip octa-core, fotocamera da 8 Mpx, 3GB di RAM. Disponibili modelli da 8 e 9.7 pollici.

 

Scritto da , il 22/07/15

Seguici su

 
 

Samsung ha ufficialmente presentato i nuovi tablet della sua linea Galaxy Tab S2, dopo le numerose indiscrezioni e voci trapelate negli ultimi due mesi. Con un corpo spesso soli 5,6 millimetri, il Galaxy Tab S2 è il più sottile tablet mai realizzato da Samsung, con un display Super AMOLED. Tab S2 ha un design premium, con un telaio metallico simile a quello visto sui dispositivi Galaxy Note 4 e Galaxy Alpha.

La linea di tablet Galaxy Tab S2 sarà offerta in due dimensioni dello schermo: 8.0 pollici e 9,7 pollici. Samsung sta passando all'aspect ratio 4:3 - lo stesso di Apple iPad - con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Samsung sta vendendo il Tab S2 come un tablet per la produttività e la lettura.

Ad alimentare i tablet Tab S2 si trova il chip octa-core Exynos 5433 - un aggiornamento di Exynos 5420 / Snapdragon 800 dell'originale S - per essere il più prestante e più veloce di qualsiasi tablet realizzato da Samsung.

Altre specifiche includono 3GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera frontale da 2,1 megapixel. La variante da 9,7 pollici è dotata di una batteria da 5870 mAh, mentre la variante da 8.0 pollici di una batteria da 4000 mAh.

Come gli originali tablet Galaxy Tab S, i nuovi modelli Tab S2 dispongono di un sensore di impronte digitali integrato nel tasto home.

I nuovi modelli eseguono la piattaforma Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz di Samsung che include l’opzione Multischermo - consente di visualizzare e utilizzare due applicazioni contemporaneamente - e Smart Manager - permette di visualizzare in modo immediato le impostazioni del tablet, come il livello di batteria, la memoria e la disponibilità di RAM, per una più semplice gestione del dispositivo. Inoltre, viene pre-installato un anti-malware.

Ci saranno un paio di applicazioni Microsoft pre-caricate, out-of-the-box, insieme a 100 GB di cloud storage su Microsoft Onedrive gratuito per due anni.

La memoria non dovrebbe comunque essere un problema, dal momento che i tablet vengono forniti con 32 GB o 64GB di memoria, oltre a uno slot microSD che supporta schede 128GB. 

Le opzioni di connettività di base comprendono il supporto Wi-Fi a/b/g/n/ac, GPS (con GLONASS), e Bluetooth 4.1.

In vendita ci saranno le consuete versioni 'solo WiFi' e LTE

L'inizio delle vendite è previsto per agosto, a questi prezzi (fonte Sammobile):

Galaxy Tab S2 8.0 Wi-Fi: 399 Euro
Galaxy Tab S2 8.0 LTE: 469 Euro
Galaxy Tab S2 9.7 Wi-Fi: 499 Euro
Galaxy Tab S2 9.7 LTE: 569 Euro 

Fotogallery

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S2 da Agosto in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?