Samsung SE370, primo Monitor che ricarica smartphone senza fili

Samsung SE370, primo Monitor che ricarica smartphone senza fili

Samsung ha svelato il nuovo monitor SE370 che integra un caricabatteria wireless per i dispositivi mobili che supportano la ricarica wireless. Disponibile nei tagli da 23,6 e 27 pollici, entrambi con risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel.

 

Scritto da , il 03/10/15

Seguici su

 
 

Chi sta spesso davanti al computer, specie per lavoro, può avere l'abitudine di tenere lo smartphone al fianco della tastiera, pronto alla portata di mano per rispondere alle telefonate o leggere i messaggi. Pensando a questa abitudine, Samsung ha pronto il nuovo monitor SE370 che integra un caricabatteria wireless per i dispositivi mobili che supportano la ricarica wireless.

Tutti i più recenti dispositivi di fascia alta di Samsung sono dotati di ricarica wireless integrata, quindi ha perfettamente senso per l'azienda lanciare questo monitor. Tra i telefoni che sono dotati di sistema di ricarica wireless c'è il Galaxy S6 Edge di Samsung che vediamo nel video promo realizzato per il monitor che potete vedere qui sotto. Esistono comunque sistemi adattatori che permettono di dotare di ricarica wireless un telefono che è privo di questa tecnologia.

Se si dispone di un telefono che supporta lo standard di ricarica wireless Qi, l'acquisto del monitor SE370 deve essere almeno preso in considerazione. Sotto lo schermo, alla base della struttura che tiene in piedi lo schermo, è infatti presente un'area su cui poggiare lo smartphone per ricaricarlo. Non servono fili ulteriori, perchè l'energia arriva dallo stesso filo di alimentazione del monitor.

Samsung offre il monitor SE370 nei tagli da 23,6 e 27 pollici, entrambi con la risoluzione FullHD a 1920 x 1080 pixel. Il modello SE370 supporta anche AMD FreeSync, tecnologia che dovrebbe offrire una frequenza di aggiornamento più alta per gli amanti del gaming.

Samsung è il primo produttore ad annunciare uno schermo che integra un caricabatteria wireless per i dispositivi mobili, e chissà se sarà da esempio per altri costruttori.

Dopo aver annunciato il monitor nel mese di Luglio, Samsung da Ottobre ha iniziato a raccogliere i pre-ordini per questo monitor con consegne a partire dalle prossime settimane. Il prezzo è di 250 dollari. Non ci sono informazioni su quando il prodotto arriverà in Italia. 

Nel player qui sotto potete vedere il promo ufficiale realizzato da Samsung per il suo nuovo monitor SE370.

Articolo aggiornato in data 02.10.2015 per aggiungere informazioni su prezzi e disponibilità.

Samsung Monitor SE370 con Caricatore Wireless



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung SE370, primo Monitor che ricarica smartphone senza fili


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?