Samsung progetta il Drone per fare Selfie

Samsung progetta il Drone per fare Selfie

Il progetto 'Selfie Camera Drone' di Samsung riguarda lo sviluppo di un drone per fare selfie. Poche informazioni note al momento.

 

Scritto da , il 28/07/15

Seguici su

 
 

Samsung sta lavorando alla sua prossima 'next big thing' ossia la 'prossima grande cosa' - il claim legato all'annuncio di dispositivi top di gamma come il Galaxy Note 4 o Galaxy S6 - che consisterebbe in un drone con telecamera per fare selfie.

Il progetto 'Selfie Camera Drone' è stato segnalato da Sammobile, e riguarda lo sviluppo di un prodotto completamente diverso da smartphone, tablet o dispositivi indossabili. Il sito ritiene che la società sudcoreana sta lavorando su un drone per fare selfie.

I dettagli riguardanti il drone sono pochi al momento, in quanto nulla è stato ancora finalizzato, ma potrebbe essere qualcosa di simile alla fotocamera Lily di cui si è parlato lo scorso maggio.

Lily Camera, per ricordare in breve, è un drone portatile che può essere letteralmente 'gettato' in aria ed è programmato per seguire il suo proprietario, senza la necessità di essere controllato a distanza da un controller radio tradizionale. Per questo il dispositivo viene definito un 'selfie-drone'.

Samsung cerca sempre di portare nuovi prodotti sul mercato, proprio come ha fatto con gli smartwatch Gear aprendo il mercato degli orologi intelligenti, o debuttando sul mercato della realtà virtuale con il suo gadget Gear VR.

Samsung starebbe investendo su un prodotto che potrebbe tornare utile agli utenti, dal momento che i selfie (gli autoscatti) sono la mania del momento e i droni stanno prendendo sempre più piede, grazie anche all'abbassamento dei prezzi che si registra negli ultimi mesi.

Ricordiamo che il produttore OnePlus ha lanciato un suo mini drone qualche mese fa, chiamato OnePlus DR1, che costa soli 19 euro. Sony, invece, ha pochi giorni fa annunciato che prevede di creare una società chiamata Aerosense per realizzare droni e offrire servizi quali l'ispezione di vecchie infrastrutture e rilevamento di terreni che sono di difficile accesso.

Samsung potrebbe quindi approfittare del momento attuale in cui farsi selfie è una moda lanciando un suo 'Selfie Camera Drone'.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung progetta il Drone per fare Selfie


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?