Samsung Galaxy S6, S6 Edge: abbassamento prezzi in vista

Samsung Galaxy S6, S6 Edge: abbassamento prezzi in vista

 

Scritto da , il 14/08/15

Seguici su

 
 

Gli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono sul mercato da quasi 4 mesi, e al di là del quasi flop delle vendite, saranno presto affiancati dai nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ il mese prossimo. In particolare, in occasione della pubblicazione del rapporto con i guadagni relativi al secondo trimestre 2015, Samsung ha confermato l'arrivo imminente di un nuovo modello con uno "schermo più grande", sostanzialmente confermando l'arrivo del Galaxy S6 Edge+.

Samsung avrebbe quindi deciso di adeguare i prezzi di Galaxy S6 e S6 Edge, o almeno così è secondo una fonte a conoscenza dei piani di Samsung citata da Sammobile. I dettagli sono scarsi in questo momento, e non sappiamo di quanto sarà la riduzione dei prezzi. Si vocifera di un abbassamento di 100 euro su tutte le varianti.

Al momento del lancio in Italia, il modello di base del Galaxy S6, quello con memoria interna di 32 GB, costava 739 euro; prezzo che sale a 849 euro per la versione con 64 GB; e quindi 969 euro la versione da 128 GB. Oggi, il prezzo medio del modello di base è di 560 euro circa.

Il possibile abbassamento dei prezzi di Galaxy S6 e S6 Edge per Samsung non sarebbe una sorpresa, dal momento che le vendite sono state ben al di sotto delle aspettative, sia del produttore stesso che degli analisti. Samsung si trova circondata dalle rivali cinesi OnePlus, Xiaomi, e Huawei, che offrono ottimi smartphone a prezzi decisamente più contenuti. Samsung con Android vorrebbe competere con la società rivale di Cupertino Apple, ma sta diventando sempre più difficile. Lo scorso anno è stato detto che la crisi che ha colpito Samsung era dovuta al flop della Galaxy S5, ma questo smartphone è ancora il telefono secondo più venduto negli Stati Uniti, davanti all'Apple iPhone 6 Plus.

Non è sicuro quindi se è previsto un abbassamento generale dei prezzi di Galaxy S6 e S6 Edge, ma dal momento che già sono stati annunciati i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ è molto probabile che i prezzi di S6 e S6 Edge caleranno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S6, S6 Edge: abbassamento prezzi in vista


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?