Samsung svela 7 motivi per cui Phablet migliori degli Smartphone

Samsung svela 7 motivi per cui Phablet migliori degli Smartphone

Con un post intitolato '7 motivi per cui più grande è meglio', Samsung si concentra attorno alla crescente importanza degli smartphone con lo schermo grande e dei loro vantaggi rispetto ai telefoni di dimensioni normali. Aspettando Samsung Galaxy Note 5.

 

Scritto da , il 10/08/15

Seguici su

 
 

Ad una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo phablet Samsung Galaxy Note 5, confermata per il 13 agosto nel corso dell'evento Galaxy Unpacked 2015, il produttore sudcoreano ha pubblicato un elenco di sette motivi per cui gli smartphone con lo schermo più grande, vale a dire i phablets, sono migliori, a suo parere. E' un modo come un altro per attirare l'attenzione attorno all'imminente Samsung Galaxy Note 5 in vista dell'annuncio ufficiale la prossima settimana.

Intitolato "I 7 motivi per cui più grande è meglio", il post sul blog SamsungTomorrow si concentra attorno alla crescente importanza degli smartphone con lo schermo grande - chiamati phablet - e dei loro vantaggi rispetto ai telefoni di dimensioni normali. Samsung ha un particolare interesse nel promuovere i phablet come categoria di prodotto consumer, dal momento che è da quanto ha introdotto nel lontano 2011 la prima generazione di Galaxy Note che il nome 'phablet' abbiamo imparato ad utilizzarlo con abitudine, anche se il produttore non è stata la prima azienda a lanciare uno smartphone con un display di grandi dimensioni come ha ricordato Phonearena.

Nel blog, Samsung va quindi a spiegare in sette punti perchè uno grande schermo è sinonimo di una migliore esperienza d'uso del device per i clienti. Samsung dice che un display di grandi dimensioni non è ideale solo per guardare video, ma l'azienda sottolinea anche l'importanza di un ampio mirino quando si catturano filmati o si scattano foto con la fotocamera. Samsung spiega inoltre che giocare su uno schermo grande rende l'esperienza di gioco più coinvolgente, ed è anche più facile utilizzare i controlli sul display.

Samsung chiude il blog spiegando che poichè "lo smartphone è un ibrido di dispositivi è sempre più il modo più comune per interagire con il mondo. Solo il tempo ci dirà ciò che il futuro ha in serbo per la dimensione dello schermo dello smartphone, ma è probabile che cose ancora più grandi e migliori stanno per accadere... e presto".

 
Samsung - phablet
Samsung - phablet
 

A seguire i "7 motivi per cui più grande è meglio" secondo Samsung (estratto dal blog):

1. Scattare foto. Mentre uno schermo più grande non va a migliorare necessariamente la qualità della fotocamera di un telefono cellulare, aiuterà a scattare foto migliori. Se si sta scattando un selfie cercando di isolare il soggetto giusto per mettere a fuoco o decidere quale filtro utilizzare, il display più grande dà un'immagine più chiara di ciò che si sta fotografando.

2. Registrare Video. I contenuti video sono il miglior tipo di contenuti da fruire su uno schermo grande. "Nessun altro supporto cattura l'essenza di tutti i migliori momenti preziosi della vita, e, come le foto, la creazione di video è più facile con uno schermo più grande" spiega Samsung. E anche l'editing dei video è più facile.

3. Per saperne di più, fare di più. Se si sta navigando sul web o si legge un e-book, gli schermi più grandi sono meglio per una serie di motivi per Samsung. Prima di tutto, si possono vedere molti più contenuti: ciò significa una visione più ampia del feed del social network e meno scorrimento quando si leggono articoli lunghi. Uno schermo più grande rende anche possibile gestire più di una app contemporaneamente, consentendo una maggiore produttività.

4. E-mail e messaggistica. Quando la video chat non è possibile, uno schermo più grande consente di scrivere e leggere email in maniera più facile. Grazie ad una tastiera touch più grande, gli utenti possono digitare più facilmente, riducendo gli errori di battitura e selezionando emoticon appropriate senza sforzo. Allo stesso modo, uno spazio più grande "rende possibile scarabocchiare, scrivere ed eseguire altre varie operazioni" spiega Samsung.

5. Business. I telefoni cellulari con schermi più grandi, che sono spesso dotati di una penna (come la S Pen), sono utili per scrivere appunti, annotare sui documenti o anche disegnare diagrammi. Quando usati con applicazioni per prendere appunti, i dispositivi con schermo grande sono un ottimo strumento per migliorare la collaborazione all'interno di un'azienda.

6. Guardare dei film. Questo è ovvio, naturalmente, ma importante, comunque. Un grande display assicura una visualizzazione migliore dei film, per una migliore esperienza di visione. Ciò è particolarmente importante quando si è in viaggio e senza accesso ad un televisore.

7. Giocare. Mentre alcuni giochi funzionano bene sugli schermi di piccole dimensioni, con la maggior parte l'esperienza è migliore su un display più grande. Samsung spiega che i "giochi sembrano più realistici, e i pulsanti e i comandi del gioco sono più grandi e più facili da premere".

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung svela 7 motivi per cui Phablet migliori degli Smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?