L'operatore americano Sprint ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento per il Galaxy Note 4 modello SM-N910P negli Stati Uniti, e l'aggiornamento sarà quindi disponibile per il download anche in altri paesi nelle prossime settimane.
Gli utenti che aggiorneranno il loro Galaxy Note 4 ad Android 5.1.1 potranno notare miglioramenti alla performance complessiva del portatile una volta installato l'aggiornamento, che include anche la patch per la falla Stagefright presente su 1 milione di dispositivi Android, e attraverso la quale gli hacker potrebbero compromettere un dispositivo semplicemente inviando o un MMS o un file multimediale. Quando un dispositivo viene infettato dal virus, gli hacker possono accedere a microfono, telecamera, alla memoria esterna, e in alcuni casi a seconda del dispositivo, anche ottenere l'accesso root.
Al momento non si ha una data ufficiale di rilascio di Android 5.1.1 in Italia ma potrebbero volerci ancora delle settimane. L'importante è comunque che la distribuzione è iniziata.
Leggi anche: