Gear S2 e Gear S2 Classic, pronti due smartwatch tondi Samsung da svelare il 3 settembre

Gear S2 e Gear S2 Classic, pronti due smartwatch tondi Samsung da svelare il 3 settembre

Samsung ha anticipato con un breve filmato il suo prossimo smartwatch, Samsung Gear S2, senza entrare troppo nei dettagli e rimandando la presentazione vera e propria al 3 settembre, a Berlino alla fiera IFA 2015. Confermato il display rotondo e sistema operativo Tizen. Gli orologi potrebbero però essere due...

 

Scritto da , il 31/08/15

Seguici su

 
 

Circolano da tempo le indiscrezioni sul fatto che Samsung sta sviluppando uno smartwatch rotondo e anche se la società ha reso il kit di sviluppo software (SDK) a maggio disponibile per gli sviluppatori così da poter già lavorare sulle applicazioni per il suo prossimo smartwatch, finalmente il produttore ci ha mostrato il design dello smartwatch. Questo è avvenuto al termine dell'evento Samsung Galaxy Unpacked 2015 organizzato il 13 Agosto a New York, lo stesso in cui sono stati svelati i nuovi Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge+.

Samsung all'evento ha solamente mostrato un filmato relativo al design del suo  prossimo smartwatch, che si chiamerà Samsung Gear S2, senza entrare troppo nei dettagli e rimandando invece la presentazione vera e propria a settembre, a Berlino in occasione della fiera IFA 2015.

Mentre ci avviciniamo al 3 settembre, giorno in cui è in programma l'evento all'IFA di Berlino in cui Samsung presenterà il nuovo smartwatch, giungono confeme che gli orologi da presentare saranno due e non uno solo: la FCC degli Stati Uniti ha infatti certificato i modelli Samsung SM-R720 e l'SM-R732, che per Sammobile sono il Galaxy S2 e il Galaxy S2 Classic. I documenti FCC hanno rivelato che entrambi gli orologi avranno il supporto per Bluetooth e Wi-Fi, ma nessuno dei due sarà anche dotato di connettività dati mobile. Il supporto per una SIM per connettersi ad internet in autonomia potrebbe essere caratteristica di una terza variante del primo smartwatch tondo di Samsung.

Sin da quando si è iniziato a parlare dello smartwatch mesi fa il dispositivo indossabile lo abbiamo imparato a conoscere col nome in codice 'Orbis', prima di essere cambiato in 'Gear A'. Al suo evento Unpacked, la società ha rivelato che in realtà lo smartwatch sarà chiamato Samsung Gear S2.

Come riportato sopra, Samsung non è entrata troppo nei dettagli circa le caratteristiche e le specifiche del Gear S2 ma possiamo farci un'idea del display e delle funzionalità grazie al video che è stato mostrato durante il keynote (vedi immagini sotto o video dal minuto 40'). Ciò che possiamo intuire da quanto mostrato nel video è che il Samsung Gear S2 avrà il display rotondo (il primo smartwatch con quadrante rotondo per Samsung), molte applicazioni preinstallate, diversi sensori tra cui per il monitoraggio di attività sportive e per il battito cardiaco, e sistema operativo Tizen OS.

Rapporti precedenti hanno suggerito che Gear S2 sarà disponibile con un touchscreen AMOLED con risoluzione di 360x360 pixel, un chipset Exynos 3472, 768MB di RAM, 4GB di memoria interna, NFC, così come una serie di sensori tra cui un cardiofrequenzimetro.

Non ci resta quindi he aspettare il 3 di settembre per conoscere meglio questo nuovo Samsung Gear S2 all'IFA 2015 a Berlino. Nel frattempo, potete leggere tutte le indiscrezioni trapelate sullo smartwatch cliccando qui.

Samsung Gear S2 - Video Anteprima


 
Samsung anticipa Gear S2
Samsung anticipa Gear S2
 
Leggi anche:
 
Samsung anticipa Gear S2
Samsung anticipa Gear S2
 
 
Samsung anticipa Gear S2
Samsung anticipa Gear S2
 
Leggi anche:

Samsung Galaxy Unpacked 2015 Livestream



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gear S2 e Gear S2 Classic, pronti due smartwatch tondi Samsung da svelare il 3 settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?