Samsung Galaxy Note 5 ha il miglior schermo in assoluto per DisplayMate

Samsung Galaxy Note 5 ha il miglior schermo in assoluto per DisplayMate

Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 ha il miglior schermo mai provato da DisplayMate, titolo che lo scorso anno spettava all'iPhone 6 Plus di Apple.

 

Scritto da , il 23/08/15

Seguici su

 
 

Il nuovo Samsung Galaxy Note 5 ha il miglior schermo mai provato da DisplayMate, che da tempo mette alla prova i dispositivi di ultima generazione dei principali produttori.

In seguito ad una nuova serie di test di laboratorio che hanno analizzato gli schermi sia del nuovo phablet Galaxy Note 5 che del nuovo smartphone Galaxy S6 Edge+ di Samsung, il presidente di DisplayMate Raymond Soneira ha assegnato ad entrambi i telefoni un punteggio elevato per le prestazioni offerte dai due display, ma leggermente superiore è quello del Note 5.

Il Galaxy Note 5 ha un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD di 2,560 x 1,440 pixel. Il Galaxy S6 Edge+ offre la stessa dimensione dello schermo e risoluzione, ma con uno schermo che va a piegarsi sui due lati destro e sinitro. Forse per quest'ultima caratteristica il Galaxy Note 5 è stato decretato come lo smartphone con il migliore display in assoluto.

"Il Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ offrono due versioni di display OLED di ultima tecnologia. Galaxy Note 5 ha un display Quad HD 2560x1440 pixel da 5,7 pollici ad alta risoluzione con 518 pixel per pollice su un substrato di vetro rinforzato." spiega il rapporto di DisplayMate. "Mentre la sua dimensione dello schermo e la risoluzione rimangono le stesse del Galaxy Note 4, il suo display ha migliorato notevolmente le prestazioni. Il Galaxy S6 Edge+ ha un display simile al Note 5, con le stesse dimensioni dello schermo e la risoluzione, ma ha un display OLED curvo che viene prodotto su un substrato di plastica flessibile in modo da potersi piegare intorno agli angoli su entrambi i lati del telefono per fornire due spazi espositivi, il che è particolarmente utile per visualizzare le notifiche e vedere scorrere notizie."

Leggi anche: Samsung Galaxy Note 5: prime impressioni molto positive

Sono tantissime le variabili che influsicono sull'acquisto di uno smartphone piuttosto che un altra per un consumatore, ma lo schermo rimane uno dei fattori che influiscono di più. La dimensione è importante perchè un telefono troppo grande per la propria mano risulterebbe difficile da gestire, mentre un telefono troppo piccolo offrirebbe una visione dei contenuti multimediali pessima. La qualità dello schermo è poi importante per la fruizione non solo dei contenuti multimediali ma anche per la leggibilità del testo quando si naviga all'interno delle pagine web.

Lo scorso anno Soneira ha detto che l'iPhone 6 Plus di Apple aveva il miglior display LCD sul mercato. Ora che il Galaxy Note 5 è stato annunciato, il titolo è passato al nuovo device della Samsung.

Il Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note 5 sono abbastanza identici in termini di software e hardware. Le differenze uniche tra i due smartphone sono il display curvo in S6 Edge+ e la S-Pen in Galaxy Note 5. Fotocamere, display, chipset, e tutto il resto sono identici: display Super AMOLED da 5.7 pollici con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel con 518ppi), chipset Exynos 7420 con architettura a 64 bit e processore octa core diviso in CPU Quad core 2.1GHz + CPU Quad core 1.5GHz, 4GB di RAM, fotocamere da 16 Mpx e 5 Mpx.

Leggi anche:
Fotogallery

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note 5 ha il miglior schermo in assoluto per DisplayMate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?