Samsung: nuova Ricarica Wireless Fast Charge per Note 5 e S6 Edge+

Samsung: nuova Ricarica Wireless Fast Charge per Note 5 e S6 Edge+

Samsung ha approfondito l'argomento della ricarica wireless veloce su tecnologia Fast Charge dei suoi smartphone Note5 o Galaxy S6 Edge+ annunciando il primo caricatore Fast Charge Wireless. Costa 69 dollari ed è retrocompatibile con gli smartphone Samsung che supportano la ricarica senza fili standard.

 

Scritto da , il 19/08/15

Seguici su

 
 

A metà Agosto Samsung ha svelato i suoi nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ che non solo godono dell'integrazione del supporto per la ricarica tradizionale veloce e la ricarica wireless, ma anche la ricarica wireless veloce. E' la prima volta che una tale tecnologia viene introdotta nel panorama dei dispositivi mobili.

Samsung si è limitata ad annunciare questa funzione durante l'annuncio dei due telefoni nel keynote del Galaxy Unpacked 2015 spiegando che consente di ricaricare comodamente senza fili la batteria dello smartphone in velocità quasi come la ricarica tradizionale via cavo, senza entrare troppo nei dettagli.

Una settimana dopo l'annuncio, Samsung ha approfondito l'argomento della ricarica wireless veloce dei suoi smartphone annunciando il suo primo caricatore senza fili veloce. L'accessorio è già stato catalogato nel negozio online statunitense di Samsung.

Il dispositivo che vedete nella foto è fondamentale per caricare velocemente e senza fili un Note 5 o Galaxy S6 Edge+. Senza di esso dovrebbe essere possibile caricare senza fili la batteria usando anche i 'vecchi' caricatori, ma senza 'l'alta velocita'.

Il nuovo pad è retrocompatibile, il che significa che permette di caricare la batteria anche di altri smartphone non dotati di ricarica wireless veloce ma si semplice ricarica wireless - la compatibilità è garantita per gli smartphone Qi di Samsung: Galaxy S4, Galaxy S5, Galaxy Note 3, Galaxy Nota 4, Galaxy Note Edge (questi richiedono l'apposita cover con il posteriore che supporta la ricarica della batteria senza fili), così come Galaxy S6, Galaxy S6 Active, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge+ e Galaxy Note5, che non richiedono ulteriori cover.

Per spiegare in parole più semplici, se avete Note5 o Galaxy S6 Edge+ e il nuovo pad la ricarica sarà veloce, mentre con il nuovo pad e un altro dispositivo Qi senza tecnologia Fast Charge la velocità di ricarica sarà standard.

 
Samsung Fast Charge Wireless Charging
Samsung Fast Charge Wireless Charging
 

Il caricatore - che ricordiamo essere un accessorio opzionale e non venduto assieme con gli smartphone - può essere ordinato al prezzo di 69,99 dollari in colore bianco o nero.

Il nuovo caricatore wireless consente di ricaricare Note5 o Galaxy S6 Edge+ fino a 1,4x più velocemente dello standard wireless precedente, riducendo il tempo di ricarica totale da 0-100% fino a 50 minuti. Grazie alla tecnologia Fast Charge di Samsung, al momento integrata solo in Note5 o Galaxy S6 Edge+, il pad può trasferire la carica più velocemente al dispositivo.

Il Pad ricarica Samsung wireless è facile da configurare e utilizzare. Per prima cosa, bisogna collegare il cavo di alimentazione del pad di ricarica alla corrente e quindi appoggiare il telefono sul pad. Per ottenere prestazioni ottimali, il dispositivo deve essere collocato al centro del pad. La spia a LED incorporata avvisa se il dispositivo non è allineato correttamente e quando un buon allineamento è viene stabilito. Se si utilizza un Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge+, il pad avvisa l'utente quando il dispositivo è completamente carico, con un indicatore luminoso LED verde.

Non sappiamo al momento quando il pad sarà in vendita in Italia, ma quasi certamente la disponibilità combacerà con il lancio nel nostro paese di Galaxy S6 Edge+ e Note 5.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note 5, batteria meno capiente di Note 4 ma autonomia migliore

Samsung ha da poco svelato il nuovo Phablet Top di gamma della serie Note denominato Galaxy Note 5 che tra le caratteristiche tecniche offre una batteria da 3000 mAh quindi più piccola di 220 mAh rispetto alla precedente generazione ma nonostante questo secondo i primi test l’autonomia sarebbe addirittura migliore!

I test in questione sono stati realizzati dai colleghi di PhoneArena che sono riusciti a mettere le mani sul prodotto, vi ricordiamo che per quanto riguarda l’arrivo nel mercato Europeo non si hanno ancora informazioni ufficiali.

 
Test ricarica Note 5
Test ricarica Note 5
 
Leggi anche:

Il primo dato interessante riguarda il tempo di ricarica da 0 a 100 migliorato di ben 14 minuti grazie appunto alla differenza di amperaggio, basta un ora e 20 minuti per ricaricare la batteria dei nuovi Samsung Galaxy Note 5 ed S6 Edge+.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung: nuova Ricarica Wireless Fast Charge per Note 5 e S6 Edge+


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?