Samsung Galaxy O serie per telefoni con Realta' Virtuale secondo Analisti

Samsung Galaxy O serie per telefoni con Realta' Virtuale secondo Analisti

L'analista Gene Munster suggerisce che l'attesa lineup Galaxy O di Samsung sarà una serie di telefoni finalizzata alla realtà virtuale. In alternativa, potrebbe essere legata ad un casco virtuale tipo Gear VR che però non richiede l'accoppiamento con uno smartphone.

 

Scritto da , il 20/08/15

Seguici su

 
 

L'analista senior di Piper Jaffray Gene Munster ha condiviso le sue opinioni circa il futuro della Realtà Virtuale e il ruolo di Facebook/Oculus in essa - ricordiamo che il social network ha acquistato Oculus. Munster suggerisce che l'attesa lineup Galaxy O di Samsung sarà una serie di telefoni finalizzata alla realtà virtuale.

"Crediamo che Oculus in collaborazione con Samsung potrebbe lanciare una nuova serie di telefoni cellulari per la Realtà Virtuale dal momento che si dice di essere vicina al rilascio della serie 'Galaxy O' o, in alternativa (ma improbabile), potrebbe essere casco VR wireless 'all-in-one'. I potenziali vantaggi per evitare l'utilizzo dei telefoni in un casco sono: schermi personalizzati con una risoluzione più alta, GPU custom e ottiche custom", ha detto Munster.

Samsung ha già una forte partnership con Oculus, dopo aver creato un paio di versioni del suo casco di realtà virtuale chiamato Gear VR in partnership con Oculus. E' quindi possibile, secondo l'analista, che la prevista serie di telefoni Galaxy O possa essere qualcosa di legato ad un casco di realtà virtuale, o potrebbe anche essere un dispositivo 'tutto unico' che non richieda l'uso di un telefono abbinato a differenza del Gear VR che per poter funzionare necessita l'accoppiamento con uno smartphone.

Leggi anche: Galaxy O, svelata nuova serie di smartphone Samsung

Nel frattempo, il co-amministratore delegato di Samsung JK Shin ha detto che la terza generazione di Gear VR arriverà "presto", ma non ha esplicitamente detto se sarà compatibile con i nuovi smartphone Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+.

Oculus ha in programma per il prossimo 23 settembre una conferenza stampa per gli sviluppatori, chiamata "Connect2", che potrebbe essere l'occasione in cui la presunta serie Galaxy 0 di dispositivi Samsung legati alla realtà virtuale può essere svelata.

La conferenza potrebbe anche rivelare la data di vendita effettiva per il primo dispositivo Oculus per consumatori prevista in generale 'nel 2016', ha ipotizzato Munster. I pre-ordini potrebbero iniziare prima che la stagione delle vacanze inizi negli Stati Uniti: "Fonti del settore indicano [il lancio di Oculus] nel primo semestre del Q1 2016 con i pre-ordini a partire potenzialmente dalle vacanze di fine 2015", spiega l'analista.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy O serie per telefoni con Realta' Virtuale secondo Analisti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?