Samsung, nuova tecnologia per sottotitolare Video in streaming

Samsung, nuova tecnologia per sottotitolare Video in streaming

Samsung vuole migliorare il supporto per la sottotitolatura sui suoi televisori intelligenti per semplificare la visione ai non udenti. A IFA 2015 Samsung mostrerà il nuovo formato di sottotitoli EBU-TT-D.

 

Scritto da , il 31/08/15

Seguici su

 
 

Samsung vuole migliorare il supporto per la sottotitolatura sui suoi televisori intelligenti per semplificare la visione ai non udenti, riporta Sammobile, nonché sta lavorando a nuove tecnologie per aiutare i non vedenti.

Il supporto ai sottotitoli è sempre stata una questione difficile, soprattutto quando si tratta di vivere video in streaming. Oggi è possibile guardare filmati su Youtube sottotitolati, anche tradotti in altre lingua, ma i testi non sono disponibili sui televisori.

Samsung ha recentemente rilasciato una dichiarazione in cui svela di essere pronta a presentare il nuovo formato HbbTV 2.0 all'IFA di Berlino a settembre, che è il primo passo di un progetto ben più grande.

Il formato HbbTV 2.0 è la TV interattiva del futuro, o almeno questo è ciò che si promette. Basato su HTML5, sarà un sistema non moderno e facile da gestire ma anche universale perchè HbbTV 2.0 entro il 2017 sarà uno standard al'interno dell'Europa.

HbbTV 2.0, oltre a supportare HEVC e la risoluzione Ultra HD, supporterà il formato di sottotitoli EBU-TT-D, che è per contenuti a banda larga. Con questo formato, i televisori potranno generare sottotitoli durante lo streaming di film o eventi.

Ecco cosa Mi Young Soo, Vice Presidente (Visual Display Business) di Samsung Electronics ha detto su HbbTV 2.0:

"Al fine di sostenere il lavoro del progetto Hbb4All ed essere pronti per questa dimostrazione, Samsung ha accelerato la sua attuazione per i sottotitoli basati su EBU-TT-D, e siamo davvero grati per il sostegno fornito a noi da IRT, RBB e tutti gli altri partner Hbb4All".

I primi TV compatibili con HbbTV 2.0 dovrebbero essere sul mercato dal 2016. All'IFA 2015 a Berlino (4-9 settembre) Samsung mostrerà la sua nuova tecnologia di sottotitolatura in diretta.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, nuova tecnologia per sottotitolare Video in streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?