Con Upday Samsung sfida Apple News

Con Upday Samsung sfida Apple News

Samsung sta lavorando su UPDAY, una propria app che funge da aggregatore di notizie per i suoi smartphone e tablet.

 

Scritto da , il 03/09/15

Seguici su

 
 

Samsung ha già collaborato in passato con Flipboard per offrire un widget di notizie integrato sui suoi dispositivi direttamente nell'interfaccia utente TouchWiz. Ora, la società sta lavorando su una propria applicazione per l'aggregazione di notizie soprannominata 'UPDAY' per i suoi smartphone e tablet.

UPDAY sarà realizzata in collaborazione con Axel Springer, uno dei maggiori editori digitali in Europa. Al momento, non è chiaro se la società di pubblicazioni fornirà contenuti esclusivi per l'applicazione di Samsung, o se Alex Springer si occuperà solo di curare le notizie.

Con UPDAY, Samsung potrebbe essere in cerca di competere con Apple News, l'app che serve come aggregatore di notizie da più fonti e disponibile per gli utenti iOS.

Come riportato da Sammobile, UPDAY viene lanciata come una "piattaforma di aggregazione di news", con alcune notizie che selezionate in automatico da diverse fonti tramite un algoritmo e altre manualmente da un team di redattori.

UPDAY sarà una esclusiva per i dispositivi Galaxy di Samsung, quindi non si potrà installare sui dispositivi HTC, Sony e altri. Se avrà successo, non escludiamo che l'app potrà essere estesa ai dispositivi di altri marchi.

La versione beta sarà disponibile per il download sul Google Play Store, così come dalle applicazioni Galaxy Store e Galaxy Gift della società.

Inizialmente, l'applicazione sarà disponibile per i proprietari di dispositivi Galaxy in Germania e Polonia, e quindi la sua disponibilità sarà estesa ad altri mercati europei all'inizio del prossimo anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Con Upday Samsung sfida Apple News


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?