Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 riceve Android Lollipop 5.1.1

Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 riceve Android Lollipop 5.1.1

Samsung ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 per il tablet Galaxy Tab 12.2 LTE Pro (SM-T905), prima nei paesi nordici. Sarà l'ultimo importante aggiornamento per Galaxy Tab 12.2 LTE Pro.

 

Scritto da , il 16/09/15

Seguici su

 
 

Samsung ha iniziato la distribuzione dell'aggiornamento Android Lollipop 5.1.1 per il tablet Galaxy Tab 12.2 LTE Pro (SM-T905).

Il più grande tablet della lineup di Samsung passa direttamente dalla versione Android KitKat 4.4.2 alla più recente Lollipop 5.1.1 del sistema operativo mobile di Google.

La build del firmware è datata 3 settembre e si presenta in un pacchetto che occupa 1,3 GB di spazio. La distribuzione è iniziata nei paesi nordici, ma dovrebbe presto arrivare anche nel resto dei mercati dove il tablet viene venduto.

L'ultimo aggiornamento importante per il tablet Galaxy Tab 12.2 LTE Pro risale all'anno scorso in questo periodo, ed è quindi molto probabile che questo nuovo aggiornamento con Android Lollipop 5.1.1 sarà l'ultimo importante aggiornamento che riceverà - altri update minori per risolvere bug e per la sicurezza probabilmente ci saranno, ma dubitiamo che arriverà Android 6 Marshmallow.

Non sappiamo ancora se e quando Android Lollipop 5.1.1 è in arrivo per la variante solo Wi-Fi del Galaxy Note Tab Pro 12.2 (SM-T900). 

GALAXY TabPRO 12.2 LTE (SM-T905) - dettagli build
Model SM-T905
Model name GALAXY TabPRO 12.2 LTE
Country Nordic countries
Version Android 5.1.1
Changelist 5693888
Build date Thu, 03 Sep 2015 06:02:27 +0000
Product code NEE
PDA T905XXUBOI1
CSC T905OXABOH8

Samsung Galaxy Tab Pro 12.2: anteprima Magazine UX e accessorio tastiera

 Il nuovo Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 è un tablet PC che si differenzia fortemente dagli altri prodotti della concorrenza sotto diversi aspetti, prima di tutto le dimensioni, ben più generose rispetto al solito.

Questa tavoletta digitale è infatti dedicata alla clientela business e a tutti i professionisti che cercano un prodotto potente, affidabile e ricco di potenzialità dal punto di vista delle applicazioni. E non importa se è poco portatile.
 
Ma dato che l'interfaccia classica di Android non è l'ideale per sfruttare al massimo tutti i pixel a disposizione dell'ampio schermo da 12.2 pollici, ecco che i tecnici di Samsung sono arrivati ad una soluzione: Magazine UX.
 
Si tratta di un'interfaccia utente del tutto inedita e che per certi versi può essere considerata come la diretta evoluzione della precedente TouchWiz. Il layout grafico, a detta dei colleghi di ComputerWorld, ricorda moltissimo la Modern UI di Windows 8.
 
La schermata principale è davvero molto personalizzabile, con ogni riquadro che può essere ridimensionato a piacere e contenere elementi di ogni genere: news feed, aggiornamenti del social network, widget, applicazioni, file multimediali, documenti, e molto altro ancora.
Molto interessante poi il discorso relativo al multitasking: anche qui è stato abbandonato quello standard di Android, inserendo un sistema che permette di accostare un massimo di quattro applicazioni all'interno di uno schema a croce.
 
Trattandosi di un device business, non potevano ovviamente mancare gli accessori dedicati alla produttività, e uno di questi è prodotto da Logitech e permette di convertire rapidamente il terminale in un computer portatile.
 
E' sufficiente infatti collegare il Galaxy Tab Pro 12.2 all'apposita docking station, e in un attimo siamo pronti ad utilizzare la tastiera fisica e il mouse a due tasti: quello sinistro serve per avviare le app, mentre il destro ci riporta alla schermata Home.

Samsung, le serie Galaxy Note Pro e Tab Pro neglii USA dal 13 Febbraio

 La serie di tablet Galaxy della serie Note Pro e Tab Pro arriverà nei negozi degli Stati Uniti proprio alla vigilia di San Valentino.

Annunciate al Consumer Electronic Show di Las Vegas lo scorso 6 Gennaio, le nuove tavolette sono in totale quattro. I loro schermi hanno dimensioni che variano dagli 8 pollici fino ad arrivare ai 12. Il modello della famiglia Note integra anche un pennino touch capacitivo.
 
I quattro dei quali stiamo parlando sono Galaxy Tab Pro 8.4Galaxy Tab Pro 10.1Galaxy Tab Pro 12.2 e Galaxy Note Pro 12.2.
 
Disponibilità e prezzi - Come annunciato ufficialmentearriveranno negli USA il 13 Febbraio; i preordini cominciano oggi.

Ecco i prezzi: 749,99 dollari per la versione con 32 GB di Note Pro 12.2 e 849,99 dollari per quella 64 GB, 649,99 dollari per Tab Pro 12.2 32 GB, 499,99 dollari per Tab Pro 10.1 16 GB e 399,99 dollari per Tab Pro 8.4 16 GB.
 
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab Pro 12.2 riceve Android Lollipop 5.1.1


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?