Samsung, analisti prevedono Terzo trimestre 2015 debole

Samsung, analisti prevedono Terzo trimestre 2015 debole

 

Scritto da , il 22/09/15

Seguici su

 
 

I profitti di Samsung nel terzo trimestre 2015 dovrebbero rimanere al di sotto delle aspettative di mercato, secondo gli analisti della Corea del Sud, come riportato su Androidauthority. La 'colpa' viene attribuita dagli analisti agli scarsi risultati della divisione Mobile della società.

Mentre la divisione Mobile del produttore sudcoreano ha registrato un utile di 2,74 trilioni di won (2,34 miliardi di dollari) e 2,76 trilioni di won (2,36 miliardi di dollari) rispettivamente nei trimestri Q1 e Q2 del 2015, il profitto nel terzo trimestre dovrebbe rimanere sotto il 2 trilioni di won.

Anche se Samsung è riuscita a spedire un numero maggiore di telefoni nel terzo trimestre, il calo dell'utile è stato attribuito al rallentamento della domanda di smartphone di fascia alta di Samsung, dove i margini di vendita sono relativamente più elevati. Infatti, aver venduto più smartphone significa poco, se l'aumento delle vendite riguarda i telefoni che costano di meno - il profitto della vendita di 1 Galaxy S6 (di fascia alta) è pari al profitto venduto da 3 telefoni di fascia bassa, per esempio.

Nel complesso, gli analisti prevedono per Samsung nel terzo trimestre dell'anno un calo del 6,4% dell'utile rispetto a quanto stimato nel luglio di quest'anno.

Terremo aggiornato questo articolo circa i risultati finali che Samsung comunicherà sul suo terzo trimestre dell'anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, analisti prevedono Terzo trimestre 2015 debole


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?